menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus in Ciociaria, i casi di rientro sono un terzo dei nuovi positivi

Rispetto ai 12 contagiati accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Frosinone, tre sono rincasati dalla Sardegna e uno dall'Albania. Tra gli altri, tre contatti di casi già noti e isolati, e uno individuato in accesso al pronto soccorso

Nel bollettino Coronavirus del 4 settembre relativo alla provincia di Frosinone figurano 12 nuovi positivi accertati nelle ultime 24 ore. "Soltanto" un terzo di questi, però, si riferisce agli ormai frequenti casi di rientro. Di questi quattro, tre hanno un link con la Sardegna e l'altro con l'Albania. Le stesse mete di provenienza di 3 dei 6 malati di Covid resi noti ieri nel corso dell'ormai consueto aggiornamento fornito dal Sistema sanitario regionale, alias Salute Lazio. In mezzo agli altri otto infetti di cui si ha avuto notizia in giornata, infine, uno è stato individuato in accesso al pronto soccorso e tre sono contatti di casi già noti e isolati. 

La situazione a livello regionale

"Su quasi 12 mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 171 casi - ha fatto sapere l'assessore regionale Alessio D'Amato subito dopo la videoconferenza con le Aziende sanitarie e ospedaliere - Di questi 106 sono a Roma e zero decessi. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna". 

Nella Asl Roma 1 sono 43 i casi nelle ultime 24h e di questi venti i casi di rientro, quindici con link dalla Sardegna, due dalla Francia, uno dall’Abruzzo, uno dalle Marche e uno dalla Toscana. Cinque sono casi con link familiari a casi già noti e isolati e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 50 i casi nelle ultime 24h e tra questi venticinque i casi di rientro, venti con link dalla Sardegna, due dalla Romania, uno dall’Albania, uno dalle Marche e uno dalla Campania. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 3 sono 13 i casi nelle ultime 24h e tra questi sei con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24h e tra questi tredici i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tre casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e due dalla Puglia. Tre sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 15 i casi nelle ultime 24h e di questi undici sono i casi di rientro, nove con link dalla Sardegna e due dall’Ungheria.

Nelle province, infine, si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono dodici i casi e di questi sei di rientro, tre dalla Romania, uno dalla Francia, uno dalla Puglia e uno dall’Albania. Nella Asl di Viterbo si registrano due casi uno di rientro dall’Ucraina e uno è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno è un contatto di un caso già noto e isolato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento