menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto ANSA

Foto ANSA

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 6 aprile. D'Amato: "Preoccupazione per tagli di AstraZeneca"

In provincia di Frosinone una vittima: un 90enne di Rocca d'Arce. Su 705 tamponi 31 positivi e 75 guariti. Regione: 43 decessi e 1120 casi. Richiesta verifica sul vaccino anglo-svedese: "97.898 dosi conteggiate, ma non ricevute". Il 14 aprile 50% in meno

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi martedì 6 aprile 2021, si registrano un decesso (-4 rispetto a ieri), 31 nuovi casi positivi (-35) e 75 guariti (come ieri) a fronte di appena 705 tamponi (+214) effettuati nella giornata di Pasquetta. La vittima è un 90enne di Rocca d'Arce. I 31 positivi accertati nelle ultime 24 ore sono di Cassino (12), Frosinone (3), Sant'Elia Fiumerapido (2), Sora (2), Anagni, Ausonia, Boville Ernica, Ceprano, Cervaro, Fiuggi, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Ripi, Santopadre, Strangolagalli e Villa Latina. 

In tutto il Lazio, su oltre 7 mila tamponi (-1.857) e quasi 5 mila antigenici per un totale di oltre 12 mila test, si registrano 43 decessi (+11), 1.120 casi positivi (-299) e 727 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i ricoveri e i decessi. Stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 9%.

D'Amato: "Forte preoccupazione per i tagli di AstraZeneca"

L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, oltre a ricordare che dalla mezzanotte di stasera partiranno le prenotazioni dei vaccini per i nati nel 1956 e 1957 (anni 65 e 64), esprime "forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne di AstraZeneca del 14 aprile. I dubbi su AstraZeneca rischiano di azzoppare la campagna vaccinale. La Direzione regionale ha scritto al commissario Figliuolo su una differenza di 97.898 dosi che risultano conteggiate nel contatore nazionale, ma non effettivamente ricevute. Chiesta una verifica alla struttura commissariale".

++ Articolo aggiornato alle 16.35 ++

Emergenza Covid-19 - Aggiornamento Asl Frosinone 6 aprile 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 700. Nella Asl Roma 1 sono 243 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 364 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 103 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 56 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 45 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.

Nelle province si registrano 297 casi, tra cui i 31 della Asl di Frosinone, e sono quattro i decessi, di cui uno in Ciociaria, nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 233 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 67, 79 e 99 anni con patologie

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento