Coronavirus, un morto e 349 nuovi casi in provincia di Frosinone. Nel Lazio 26 decessi e 2.699 contagiati

Alla scomparsa con o per Covid di un 60enne sano di Fontana Liri, ricoverato allo Spallanzani di Roma, si aggiunge quella di una persona di 68 anni con patologie pregresse. A livello regionale il rapporto tra tamponi e positivi resta stabile al 9%

Nel Lazio la provincia più colpita dal Coronavirus, tolta la città metropolitana di Roma, continua a essere quella di Frosinone. Innanzitutto, però, la morte di una persona di 68 anni con patologie pregresse che va a sommarsi a quella già appresa di un 60enne sano di Fontana Liri, ricoverato da metà ottobre all'Istituto Spallanzani

Relatvi alla Ciociaria, a ruota, 349 degli 840 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore dalle Asl non capitoline. Rispetto ai 3.000 tamponi effettuati dalla Asl di Frosinone, dunque, poco più dell'11% di infetti. In doppia cifra il Capoluogo (48), Alatri (23), Cassino (22), Sora (18), Veroli (18), Anagni (18), Arpino (16), Ceccano (13), Monte San Giovanni Campano (11) e Paliano (10). 

In tutto il Lazio, a fronte di quasi 29 mila tamponi, il bollettino Covid del 6 novembre riporta 26 decessi, 2.699 positivi e 279 guariti. "Il rapporto tra positivi e tamponi - aggiorna l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - è stabile al 9%". 

La situazione nelle altre province del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 449 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventiquattro sono i ricoveri. Si registrano quattro decessi di 73, 84, 86 e 91 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 452 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dodici decessi di 55, 56, 65, 68, 77, 78, 80, 81, 82, 83, 87 e 87 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 350 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici sono ricoveri.

Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 336 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 65, 78, 79 e 80 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici i casi con link a istituto suore Pallottine ‘Il Cenacolo’ a Grottaferrata. Tredici i casi con link a istituto di suore del Buon Pastore ad Albano. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 74 anni con patologie.

Nella Asl di Latina sono 316 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 85 i casi con link a RSA di Cori dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi 81 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 76 anni con patologie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento