menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, bollettino 8 settembre: due nuovi contagi in provincia di Frosinone

Si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato, e di un'altra persona risultata positiva in fase di pre-ospedalizzazione

In un Lazio in cui non ci sono stati fortunamente altri decessi con o per Covid e si registrano 129 nuovi contagiati, di cui 90 nella città metropolitana di Roma, la provincia di Frosinone viene associata in giornata, tramite il bollettino Coronavirus dell'8 settembre, a due nuovi casi positivi.  "Sono un contatto di un caso già noto e isolato - fanno sapere dall'assessorato regionale alla sanità - e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione".

Degli altri 9 neo-infetti relativi alle province, sei riguardano la Asl di Latina (uno con link dalla Sardegna, tre dalla Campania e due dalla Romania) e tre la Asl di Viterbo (uno con link dall'ormai "solita" Sardegna e due dal Brasile). 

La situazione a Roma e dintorni

Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24h e di questi sette i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna e uno dall’Emilia-Romagna. Tredici sono i casi con link familiari o contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 19 i casi nelle ultime 24h e tra questi due sono con link dalla Sardegna e sei sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 3 sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciassette casi di rientro, nove con link dalla Sardegna, due dall’Abruzzo, due dall’Emilia-Romagna, uno dalla Toscana, uno dalla Bulgaria, uno dalla Francia e uno dall’Ucraina. Sette i casi che sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 5 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e quattro contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e sei sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati. Tre i casi che hanno un link con il cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento