Coronavirus Frosinone, nuova impennata di positivi nelle ultime 24 ore. 122 nella Regione Lazio

Dopo lo zero della giornata di sabato, in quella odierna il numero dei contagiati è tornato a salire

Dopo lo zero della giornata di sabato tornano a salire in maniera abbastanza evidente i casi di Coronavirus in provincia di Frosinone. Sui 122 registrati nella giornata di domenica 6 settembre nel Lazio ben 12 sono quelli relativi ai positivi al Covi-19 in provincia di Frosinone. 

Sono 67 i nuovi casi di coronavirus a Roma nelle ultime 24 ore. Altri 26 se ne registrano nella provincia della Capitale, 11 a Latina, 12 a Frosinone, 4 a Viterbo e 2 a Rieti. E' quanto emerge dai dati di domenica 6 settembre, frutto del resoconto della trask force regionale a cui partecipano le Asl e gli ospedali del Lazio. 

In tutta la regione, quindi, su quasi 11 mila tamponi nel Lazio si registrano 122 casi e un decesso. "Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna", ha sottolineato l'assessore alla sanità Alessio D'Amato

Al momento - come riporta romatoday.it - sono 3913 gli attuali positivi al Covid-19 nel Lazio. Di questi, 355 sono ricoverati, 10 sono in terapia intensiva e 3548 sono in isolamento domiciliare. Il numero dei morti, invece, da inizio pandemia è di 881 persone mentre sono 7257 i guariti in totale. Da marzo sono stati registrati 11051 casi in tutta la Regione.  

I casi di coronavirus a Roma del 6 settembre

Nella Asl Roma 1 sono 24 i casi nelle ultime 24h e di questi undici i casi sono di rientro, otto con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, uno dal Molise e uno dal Trentino. Sette sono contatti di casi già noti e isolati e uno è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 2 sono 41 i casi nelle ultime 24h e tra questi otto i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, uno dalla Romania, uno dalla Spagna e uno da Malta. Sei sono contatti di casi già noti e isolati. Sei i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 3 sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

I contagi nella provincia dei Roma

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella Asl Roma 4 sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno è un contatto di caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dall’Umbria e uno dall’Abruzzo. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 17 i casi nelle ultime 24h e di questi nove sono i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, uno dalla Grecia e uno dall’Emilia-Romagna. Sei i contatti di casi già noti e isolati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

  • Coronavirus, nuovo caso in una scuola ciociara: attivata la didattica a distanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento