rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Frosinone, nuova impennata di positivi nelle ultime 24 ore. 122 nella Regione Lazio

Dopo lo zero della giornata di sabato, in quella odierna il numero dei contagiati è tornato a salire

Dopo lo zero della giornata di sabato tornano a salire in maniera abbastanza evidente i casi di Coronavirus in provincia di Frosinone. Sui 122 registrati nella giornata di domenica 6 settembre nel Lazio ben 12 sono quelli relativi ai positivi al Covi-19 in provincia di Frosinone. 

Sono 67 i nuovi casi di coronavirus a Roma nelle ultime 24 ore. Altri 26 se ne registrano nella provincia della Capitale, 11 a Latina, 12 a Frosinone, 4 a Viterbo e 2 a Rieti. E' quanto emerge dai dati di domenica 6 settembre, frutto del resoconto della trask force regionale a cui partecipano le Asl e gli ospedali del Lazio. 

In tutta la regione, quindi, su quasi 11 mila tamponi nel Lazio si registrano 122 casi e un decesso. "Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna", ha sottolineato l'assessore alla sanità Alessio D'Amato

Al momento - come riporta romatoday.it - sono 3913 gli attuali positivi al Covid-19 nel Lazio. Di questi, 355 sono ricoverati, 10 sono in terapia intensiva e 3548 sono in isolamento domiciliare. Il numero dei morti, invece, da inizio pandemia è di 881 persone mentre sono 7257 i guariti in totale. Da marzo sono stati registrati 11051 casi in tutta la Regione.  

I casi di coronavirus a Roma del 6 settembre

Nella Asl Roma 1 sono 24 i casi nelle ultime 24h e di questi undici i casi sono di rientro, otto con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, uno dal Molise e uno dal Trentino. Sette sono contatti di casi già noti e isolati e uno è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 2 sono 41 i casi nelle ultime 24h e tra questi otto i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, uno dalla Romania, uno dalla Spagna e uno da Malta. Sei sono contatti di casi già noti e isolati. Sei i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 3 sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

I contagi nella provincia dei Roma

Nella Asl Roma 4 sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno è un contatto di caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dall’Umbria e uno dall’Abruzzo. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 17 i casi nelle ultime 24h e di questi nove sono i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, uno dalla Grecia e uno dall’Emilia-Romagna. Sei i contatti di casi già noti e isolati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Frosinone, nuova impennata di positivi nelle ultime 24 ore. 122 nella Regione Lazio

FrosinoneToday è in caricamento