rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
La manifestazione / Roccasecca

Coronavirus, il professor Rezza e l'assessore D'Amato inaugurano la stele della Memoria (foto e video)

A Roccasecca, in piazza Unità d'Italia il direttore dell'Istituto Superiore di Sanità e l’assessore regionale alla Sanità del Lazio hanno preso parte alla struggente cerimonia in ricordo delle vittime del Covid. L'iniziativa fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Sacco

Una stele per non dimenticare le vittime del Coronavirus e quando ancora può essere spietato il Coronavirus. Un evento di quande spessore umano e di significato quello fortemente voluto dal sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco.

Questa mattina, lunedì 28 mazo, a partire dalle 11.30 in piazza Unità d'Italia è stata inaugurata una scultura alla memoria. Alla cerimonia hanno presenziato il professor Giovanni Rezza, Direttore Istituto Superiore di Sanità e l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato. A partecipare anche il direttore generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro. 

Roccasecca, inaugurazione stele vittime covid

Un evento pieno di commozione e che è servito a fare un bilancio di quanto è stato importante il supporto sanitario in provincia di Frosinone a tutela delle vittiime del virus. La manifestazione che si è svolta nella parte bassa del paese ha visto presenziare decine di cittadini e le massime autorità militari, civili e religiose. Il momento più toccante si è avuto quando i volontari della Protezione Civile hanno deposto una corona di alloro ai piedi della stele mentre risuonavano le note de Il Silezio suonate dalla tromba di Nicolò Pulcini. L'artista Giuseppe Nino Rezza, che ha realizzato l'opera, ha poi spiegato il significato della scultura in marmo la cui realizzazione è stata possibile grazie alla donazione di 80 chili di marmo da parte di una ditta specializzata. La stele visibile a chi transita lungo la Casilina sarà a futura memoria quando la parola Pandemia inizierà divenire un lontano ricordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il professor Rezza e l'assessore D'Amato inaugurano la stele della Memoria (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento