menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 206 nuovi casi positivi e un decesso. I numeri tornano a salire

Il decesso riguarda un uomo di 55 anni residente a Ferentino. La Asl di Frosinone vanta comunque il primato dei vaccini somministrati nel Lazio

In Ciociaria oggi si registrano 206 nuovi casi, 148 negativizzati e 1 deceduto, un uomo di 55 anni residente a Ferentino, contatti di un caso già noto o con link familiare, affetto già in precedenza da altre patologie.

La situazione nelle altre Asl

Oggi su quasi 12mila tamponi nel Lazio (+2.206) si registrano 1681 casi positivi (+406), 24 decessi e +952guariti. Stabili i decessi, ma aumentano i casi e i ricoveri, mentre diminuiscono le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è  14%. I casi a Roma città sono stabili a quota 700. I dati in aumento riflettono i comportamenti della fase prefestiva. Bisogna mantenere altissima l'attenzione e il massimo rigore. Nella Asl Roma 1 sono 369 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 61, 67, 79, 81, 84, 86 e 86 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 227 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centouno sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 74 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 50 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 24 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 185 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 76, 85, 87, 90, 91, 91 e 91 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie.

La situazione nelle province

Nelle province si registrano 676 casi ( inclusi i dati di Frosinone) e sono sette i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 374 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventuno i casi con link alla RSA Domus Aurea di Castelforte dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano cinque decessi di 72, 78, 83, 85 e 85 anni con patologie.  Nella Asl di Viterbo si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 57 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie

La campagna di vaccinazione

Sopra le mille vaccinazioni la ASL Roma 6, la ASL di Frosinone, la ASL Roma 5, la ASL Roma 2, l'azienda Ospedaliera San Giovanni, Policlinico Agostino Gemelli e Policlinico Umberto I.

L'assessore Alessio D'Amato conferma "Prosegue la campagna vaccinale degli operatori sanitari,  nel Lazio superata la quota di 20mila vaccini somministrati. Questa mattina insieme al Presidente Nicola Zingaretti abbiamo fatto visita al Centro vaccinale ospedaliero Covid del Santo Spirito per un augurio agli operatori che sono impegnati in questi giorni nella campagna di vaccinazione che prosegue a pieno regime e senza sosta. Nel Lazio abbiamo superato la quota delle 20 mila vaccinazioni somministrate, un traguardo importante che ci vede in testa tra le Regioni per numero assoluto di vaccinazioni. Nei prossimi giorni aumenteremo la capacità produttiva secondo la disponibilità dei vaccini."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento