rotate-mobile
Attualità

Emergenza Coronavirus, Quadrini chiede la proroga degli abbonamenti Cotral per studenti

"È anche auspicabile che una decisione generale venga presa prevedendo il rimborso automatico, senza lasciare al singolo la richiesta di risarcimento"

A causa dell’emergenza Coronavirus, migliaia di pendolari Cotral, studenti e viaggiatori della provincia di Frosinone, sono costretti a casa e inevitabilmente, non stanno sfruttando l’abbonamento acquistato per viaggiare su autobus.

“È auspicabile – dice Gianluca Quadrini, consigliere provinciale e commissario della XV Comunità Montana - che venga emanata una specifica norma valida a livello provinciale, ma anche regionale e in particolare che si stabilisca il prolungamento degli abbonamenti per la parte residua di validità, che potrà essere usufruita a decorrere dal termine delle misure di limitazione della circolazione delle persone. È anche auspicabile che una decisione generale venga presa prevedendo il rimborso automatico, senza lasciare al singolo la richiesta di risarcimento”.

Così Gianluca Quadrini chiede a Cotral la possibilità di prorogare la scadenza degli abbonamenti mensili ed annuali per il tempo in cui non si è usufruito nel periodo dell’emergenza dovuta al Covid-19. Tale richiesta soprattutto per andare incontro alle esigenze di tutti gli studenti che sono a casa, a causa della chiusura delle scuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, Quadrini chiede la proroga degli abbonamenti Cotral per studenti

FrosinoneToday è in caricamento