Coronavirus, solidarietà digitale: ecco dove vedere film, serie e contenuti gratis

In un momento di obbligatoria quarantena utilissima l'iniziativa del Ministero per l'Innovazione, Tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale

In un momento in cui le misure che regolano gli spostamenti personali e familiari per cercare di contrastare il dilagare della pandemia di Coronavirus sono molto restrittive, specialmente dopo il PDCM del 11 marzo, arriva in nostro soccorso la solidarietà digitale. L'iniziativa è promossa dal Ministero per l'Innovazione, Tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Imprese ed associazioni hanno messo, e metteranno, a disposizione di tutti vari servizi gratuiti. Una piattaforma nata per far fronte alle esigenze dei primi residenti nelle zone rosse d'Italia e che poi è stata estesa a tutta la Nazione.

I servizi

Imprese ed associazioni aderenti hanno messo a disposizione servizi che hanno l'obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone costrette in casa. I servizi permettono di lavorare da remoto, leggere gratuitamente un giornale o un libro, fare formazone grazie a piattaforme di e-learning e vedere film, serie tv e vari contenuti gratis. In alcuni casi vengono offerti giga internet gratuiti proprio per soddisfare le esigenze di questo momento storico in cui si starà collegati per maggior tempo al web.

A partire dal 13 marzo, attraverso le relative App, e seguendo le istruzioni riportate sui rispettivi siti, sarà possibile anche sfogliare gratuitamente Vanity Fair, Vogue, GQ, Wired, AD, La Cucina Italiana e Traveller. Inoltre, La Scuola de La Cucina Italiana offre un free pass di tre mesi per i suoi corsi digitali.Tutto grazie alla collaborazione e sensibilità di Condé Nast Italia.

All'inizio della crisi e della proclamazione della zona rossa solo per il Nord Italia i servizi individuati erano maggiori e comprendevano ad esempio anche Amazon Prime video, ad oggi scomparso dalle liste. Alcuni specificano che sono in aggiornamento le modalità di adesione ma c'è molto sulla piattaforma e per tutti i gusti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Resta fermo il servizio gratuito offerto da Raiplay che offre dai classici della cinematografia italiana, alle ultime uscite, dagli horror ai grandi western. A questi si aggiungono tutti i programmi Rai da vedere e rivedere e gli affascinanti documentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" in Ciociaria, ecco chi è probabilmente in gara

  • Il cuore di Willy spaccato a metà dalle troppe botte. Tre indagati per omissione di soccorso

  • Coronavirus, più tamponi e ben 31 casi in Ciociaria. D'Amato: 'Mantenere alta l'attenzione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento