rotate-mobile
Attualità Sora

Coronavirus a Sora, riapre Cardiologia: reparto sanificato dopo la scoperta e l’isolamento di 9 casi positivi

"Un fatto, purtroppo, ormai all’ordine del giorno", spiega la manager della Asl D’Alessandro. Nell’Unità operativa dell’ospedale SS. Trinità contagiati 6 sanitari e 3 pazienti, di cui uno poi deceduto allo Spaziani di Frosinone. Infetti anche 2 familiari

A partire da oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, ha riaperto i battenti il reparto di Cardiologia dell’ospedale “Santa Scolastica” di Sora. Era stato chiuso nei giorni scorsi per procedere alla sanificazione visto l’accertamento di nove casi di positività al Coronavirus: cinque infermieri, un medico e tre pazienti, tra cui un 87enne trasferito e deceduto nel mentre allo “Spaziani” di Frosinone. Tra i contagiati, inoltre, anche due familiari del dottore. Va da sé che questi ultimi siano stati isolati al pari degli operatori sanitari e tutti altri degenti spostati in aree Covid provinciali.  

D’Alessandro: “Purtroppo è un fatto ormai all’ordine del giorno” 

“Il reparto torna operativo - ha reso noto la direttrice generale della Asl Pierpaola D’Alessandro sulle colonne de Il Messaggero - Purtroppo la chiusura dei reparti come quello di cardiologia è un fatto ormai all’ordine del giorno. Ci troviamo di fronte a una nuova sanità in cui episodi come quello che ha riguardato il nosocomio di Sora accadono con altissima frequenza ovunque”   

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Sora, riapre Cardiologia: reparto sanificato dopo la scoperta e l’isolamento di 9 casi positivi

FrosinoneToday è in caricamento