Attualità Sora

Coronavirus a Sora, riapre Cardiologia: reparto sanificato dopo la scoperta e l’isolamento di 9 casi positivi

"Un fatto, purtroppo, ormai all’ordine del giorno", spiega la manager della Asl D’Alessandro. Nell’Unità operativa dell’ospedale SS. Trinità contagiati 6 sanitari e 3 pazienti, di cui uno poi deceduto allo Spaziani di Frosinone. Infetti anche 2 familiari

A partire da oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, ha riaperto i battenti il reparto di Cardiologia dell’ospedale “Santa Scolastica” di Sora. Era stato chiuso nei giorni scorsi per procedere alla sanificazione visto l’accertamento di nove casi di positività al Coronavirus: cinque infermieri, un medico e tre pazienti, tra cui un 87enne trasferito e deceduto nel mentre allo “Spaziani” di Frosinone. Tra i contagiati, inoltre, anche due familiari del dottore. Va da sé che questi ultimi siano stati isolati al pari degli operatori sanitari e tutti altri degenti spostati in aree Covid provinciali.  

D’Alessandro: “Purtroppo è un fatto ormai all’ordine del giorno” 

“Il reparto torna operativo - ha reso noto la direttrice generale della Asl Pierpaola D’Alessandro sulle colonne de Il Messaggero - Purtroppo la chiusura dei reparti come quello di cardiologia è un fatto ormai all’ordine del giorno. Ci troviamo di fronte a una nuova sanità in cui episodi come quello che ha riguardato il nosocomio di Sora accadono con altissima frequenza ovunque”   

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Sora, riapre Cardiologia: reparto sanificato dopo la scoperta e l’isolamento di 9 casi positivi

FrosinoneToday è in caricamento