rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Sora

Coronavirus, a Sora sale il numero dei contagiati, altri 5 nuovi casi positivi (video)

Il bilancio delle persone positive al Covid 19 è salito a 23. Ieri si è registrato il decesso di un anziano di 89 anni

“Oggi è un giorno molto triste perché un nostro concittadino, che nonostante l'età godeva di buona salute, purtroppo è deceduto a seguito di questo terribile virus che aggredisce soprattutto quella fascia di età. Ai suoi familiari vanno le mie, le nostre, condoglianze. È una giornata triste, è una battaglia che vede un pianeta intero in trincea. Questa comunità lo è in modo particolare”. Il sindaco Roberto De Donatis ha parlato così alla cittadinanza nel consueto appuntamento streaming prima di annunciare i dati aggiornati ad oggi 27 marzo, che riguardano la popolazione della città volsca. Dati non rassicuranti che vedono purtroppo oltre al decesso dell'anziano di 89 anni avvenuto nella giornata di ieri, altri 5 nuovi casi di contagio che fanno salire il bilancio a 23

I 5 nuovi contagi da Coronavirus

Si tratta di un uomo di 78 anni, di una donna di 72, una donna di 59 anni, una donna di 49 e un uomo di 71 anni. "Molti dei nuovi contagi - ha sottolineato il sindaco - avvengono all'interno dello stesso nucleo familiare". De Donatis ha rinnovato l'invito di rimanere in casa ad eccezione dei casi strettamente necessari e consentiti dalla legge, poi ha passato la parola al comandante di polizia municipale, Paolo Rossi.

Le raccomandazioni sugli spostamenti

“C'è stato un inasprimento delle sanzioni. La polizia locale – ha detto il comandante – è al lavoro incessantemente per la verifica sul rispetto delle misure emanate dal Governo e dalla Regione. Bisogna prescindere dal discorso puramente sanzionatorio, mi sento di far leva sul senso di responsabilità della cittadinanza e sul concetto di necessità. Vi invito a ragionare sui movimenti all’interno della città e fuori dal comune. Vi invito a valutare attentamente le ragioni che vi portano ad uscire”. “Ancora si vedono file di anziani agli uffici postali – ha aggiunto il comandante -: mi appello ai figli, ai familiari per aiutarli magari con l’home banking, evitando che si rechino alle filiali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Sora sale il numero dei contagiati, altri 5 nuovi casi positivi (video)

FrosinoneToday è in caricamento