rotate-mobile
Attualità Patrica

Corse Cotral soppresse: dopo la Pec ancora silenzi

Da diverso tempo si lamentavano disagi tra i cittadini. Dopo la nota del primo cittadino all’azienda nei giorni scorsi, ancora nessuna notizia

Nei giorni scorsi, il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio - a seguito della soppressione di due corse Cotral pomeridiane - ha inviato una Pec di sollecito all’azienda concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale, di tipo extraurbano, nel Lazio.

Ad oggi, 24 gennaio, il disagio persiste e non si hanno ancora riscontri da chi di dovere.  “Sono pervenute in questi mesi numerose lamentele e richieste di intervento per sollecitare la soluzione dei disservizi provocati dalla soppressione di due corse Cotral che coprivano l’orario dalle ore 14:30 alle ore 15:00 penalizzando gli utenti del servizio.

Nello specifico, molti studenti frequentanti le scuole di Frosinone con orario di uscita alle ore 14:40, non hanno corse per raggiungere i paesi di Patrica, Supino, Morolo e Giuliano di Roma, restando bloccati nelle stazioni di Via Tiburtina o De Matthaeis fino alle ore 18:00, prima corsa utile per il ritorno verso il proprio paese di Residenza. Dopo tante sollecitazioni effettuate verbalmente senza risultati, ho deciso quindi di inviare una Pec ufficiale all’Azienda Cotral per chiedere il ripristino delle corse esistenti nelle annualità precedenti, fiducioso che la problematica possa essere risolta così da venire incontro alle esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse Cotral soppresse: dopo la Pec ancora silenzi

FrosinoneToday è in caricamento