rotate-mobile
L'iniziativa

Detenuti e volontari puliscono Frosinone

La mattinata di domenica ha visto diverse persone aderire a “Puliamo il mondo”. Interessata la parte alta del capoluogo

I detenuti e i volontari puliscono Frosinone. Nella mattinata di domenica 2 ottobre una 60ina di persone si sono armate di sacchetti, guanti e palette per pulire la parte alta di Frosinone. Tra questi anche una 15ina di detenuti della Casa Circondariale di Frosinone che, insieme al Circolo Legambiente ‘Il Cigno’, hanno partecipato a “Puliamo il mondo”.

“Da parte nostra – afferma Legambiente di Frosinone - siamo lieti di aver dato loro l’opportunità di mettersi in gioco e di mostrare a tutti noi cittadini ‘liberi’ che dall’accoglienza e dall’inclusione di chi ha sbagliato nel contesto sociale abbiamo tutti da guadagnare”.

Presente a ‘Puliamo il mondo’ anche l’associazione ‘Seconda Chance’ che ha come obiettivo quello di far assumere i detenuti, in cerca proprio di una seconda opportunità, a varie aziende del territorio. L’associazione è già in contatto con alcuni imprenditori della provincia di Frosinone, i quali, con l’assunzione di detenuti che possono lavorare all’esterno, potrebbero beneficiare di alcune agevolazioni grazie alla Legge Smuraglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuti e volontari puliscono Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento