rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Gli interventi

Due milioni di euro per far rinascere un quartiere di Frosinone

In arrivo un nuovo campo di calcio e il terzo teatro della città

Un nuovo campo da calcio, un nuovo teatro e un’area dedicata agli animali: il quartiere Selva Piana è pronto a rinascere. Una delle zone più popolate di Frosinone a breve avrà infatti una nuova vita. Dopo anni di degrado e abbandono, la zona subirà diversi e notevoli interventi di riqualificazione. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati aggiudicati tre importanti lavori per altrettante opere che riguarderanno il quartiere Selva Piana. Gli interventi saranno finanziati con il pacchetto di fondi ministeriali ottenuti dalla precedente amministrazione comunale direttamente dal Governo, fondi che sfiorano i due milioni di euro.

Il campo da calcio a otto

Il primo intervento riguarderà il campo di calcio a otto situato di fronte alla chiesa Santa Maria Goretti. La struttura sportiva, che versa attualmente in uno stato di degrado, verrà rifatta insieme ai giardini pubblici che sono presenti in zona. Verranno realizzate anche delle tribune nel campetto. L’impresa che si è giudicata i lavori per questa importante opera di riqualificazione è la Cosif di Veroli.

Il teatro e le altre opere previste

L’auditorium Colapietro è pronto a rifarsi il look, diventando di fatto, dopo il Nestor e il Vittoria, il terzo teatro presente a Frosinone. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Global srl di Sora. Saranno Prevista anche la realizzazione di tribune mobili a scomparsa a seconda degli eventi. A Selva piana verrà realizzata anche un’ulteriore pista ciclabile che andrà a collegarsi a quella già esistente. Verrà riqualificato anche il centro anziani presente a Viale Portogallo, con diversi progetti previsti per il sociale, come ad esempio la Pet Terapy, che prevede la cura di alcune patologie con l’aiuto degli animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni di euro per far rinascere un quartiere di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento