Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Enogastronomia, Frosinone ancora al top: pane dell'anno per Roberta Pezzella

Il pane al cioccolato fondente di "Pezz de Pane" è il pane più buono di tutta Italia secondo la prestigiosa rivista culinaria Gambero Rosso

Foto tratta dal profilo Facebook di Roberta Pezzella

Frosinone si conferma ancora una volta una terra dall'elevata tradizione enogastronomica. Dopo i vari riconoscimenti di Matteo Dolcemascolo è la volta di Roberta Pezzella ritirare un prestigioso riconoscimento dalla prestigiosa rivista culinaria "Gambero Rosso"

Il pane al cioccolato fondente di "Pezz de Pane" (Frosinone) - si legge su Ansa.it -  è il pane dell'anno, secondo il Gambero Rosso, che ieri a Roma ha presentato la terza edizione di "Pane&Panettieri d'Italia 2022". La pubblicazione enogastronomica ha premiato 50 panifici con il massimo punteggio simboleggiato dai "Tre Pani".

La Lombardia è al vertice con 8 panifici premiati, seguono il Piemonte, il Veneto, l'Emilia-Romagna e il Lazio con 6, la Sicilia con 4, Puglia con 3, Toscana, e Campania con 2, Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Basilicata e Sardegna con 1.

Le parole di Roberta Pezzella di qualche mese fa

“Alla mia famiglia, a Frosinone devo tutto e il mio impegno di oggi è quello di aggiungere un’eccellenza a un territorio che piano piano inizia a farsi spazio nel panorama enogastronomico laziale - ha affermato Roberta Pezzella qualche mese fa quando ha avviato la sua panetteria nel capoluogo ciociaro- Il percorso che oggi mi riporta a casa non ci sarebbe mai stato se non avessi avuto la mia famiglia sempre pronta a sostenermi in questi anni. Se non ci fosse stato don Silvio, mio zio, che anni fa, durante la vigilia di Natale mi regalò il corso Professione Cuoco del Gambero Rosso. Mio zio, tra le altre cose, era fissato che noi mangiassimo pane a tavola”, spiega Roberta, “ci ho sempre visto un segno del destino in questa cosa”.

E adesso un prestigioso riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto. Complimenti Roberta!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enogastronomia, Frosinone ancora al top: pane dell'anno per Roberta Pezzella

FrosinoneToday è in caricamento