rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità

"Fai un gol per la tua città": i tifosi possono contribuire al progetto di riqualificazione dell'impianto di Corso Lazio

L’attività di riqualificazione consisterà nella sostituzione dei canestri di gioco e nel ripristino del playground, attualmente in solo cemento colorato, con una pavimentazione realizzata in resina, un materiale di facile posa, economico e resistente sia al calpestio che all’usura del tempo

Un gol per la tua città. Grazie a Fattore Campo, l’attività ideata da BKT per la riqualificazione di spazi sportivi e pubblici nei Comuni della Serie BKT, i tifosi possono dare un grande contributo alla propria città, partecipando al concorso BKTpremia si potrà, infatti, far vincere un progetto di riqualificazione degli spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città della Serie B.

A Frosinone è stato scelto il playground di Corso Lazio. “Il playground di Corso Lazio, a Frosinone, aspetta di tornare nella sua forma migliore – si legge nella nota presente su BKT - Lo possiamo fare insieme, attraverso una riqualificazione che permetta la sostituzione dei canestri e la posa di una pavimentazione in resina.

L'impianto

Attualmente il playground vive di una pavimentazione in cemento; inoltre i canestri e le delimitazioni del campo di gioco sono deteriorati sia dal tempo che dalle naturali intemperie climatiche a cui normalmente si trovano esposte le strutture sportive outdoor.

Il progetto

L’attività di riqualificazione consisterà nella sostituzione dei canestri di gioco e nel ripristino del playground, attualmente in solo cemento colorato, con una pavimentazione realizzata in resina, un materiale di facile posa, economico e resistente sia al calpestio che all’usura del tempo.

In ultimo è prevista la revisione e ottimizzazione della recinzione perimetrale attualmente deteriorata e vandalizzata.

L'area

L’area indicata sorge nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Frosinone, localizzata in un quartiere densamente popolato, vista la presenza di molteplici palazzi residenziali (in parte di edilizia popolare e in parte di edilizia convenzionata).

Nel corso degli anni il quartiere è stato oggetto di diversi interventi volti alla riqualificazione e all’inclusione sociale, grazie ai quali sono stati realizzati: un centro sociale, un asilo nido, un centro sportivo e un giardino pubblico con annesso il campo di Street Basket che intendiamo recuperare e valorizzare con l’intervento proposto.

Una grande occasione per tutti

Il Quartiere Corso Lazio, un’area considerata “difficile” e talune volte “alienante”, merita un progetto che valorizzi i suoi spazi e che contribuisca all’inclusività sociale. Un nuovo playground verrebbe sicuramente ben accolto dai più giovani (sia residenti che provenienti da quartieri limitrofi), costituendo per loro una grande occasione di sport, svago e socializzazione.

Scopri come contribuire alla classifica del progetto su Fattore Campo, l’attivita? di responsabilita? sociale realizzata da BKT Tires in collaborazione con Lega B

Ti bastera? partecipare a BKTpremia, per segnare un goal a favore della nostra citta?.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fai un gol per la tua città": i tifosi possono contribuire al progetto di riqualificazione dell'impianto di Corso Lazio

FrosinoneToday è in caricamento