Sabato, 15 Maggio 2021
Attualità

Falvaterra, soldi pubblici per rinnovare la fontana in piazza. Dall'opposizione: "Ci sono interventi più urgenti"

"Se il sindaco Piccirilli sente impellente la necessità dell'intervento perché non pensa di esplorare la strada delle sponsorizzazioni?"

La situazione di via Schito

È l'avviso pubblico per il rinnovamento della fontana della piazza di Falvaterra ad essere oggetto di attenzione dei consiglieri di opposizione del gruppo "Progetto Falvaterra". O meglio, lo è il fatto che l'amministrazione Piccirilli voglia spendere soldi pubblici per rinnovare l'opera di piazza Umberto I° quando sul territorio comunale persistono problematiche più urgenti da risolvere. 

Gli interventi più urgenti

"L'amministrazione Piccirilli, - scrivono i consiglieri - ha emesso un avviso pubblico relativo ad un concorso di idee per il rinnovamento della fontana della Piazza di Falvaterra. In risposta abbiamo inviato al sindaco alcune proposte di interesse generale che potrebbero essere finanziate dal Comune: la soluzione definitiva al problema del vetusto scuolabus, gli interventi sulla viabilità comunale sia in termini di manutenzione che di installazione di una nuova idonea segnaletica ed illuminazione; la realizzazione di un sistema di video sorveglianza comunale del quale l'amministrazione comunale parla da anni senza effettuare però alcun passo concreto, anzi, mancando, perfino, di rispondere alle due ricognizioni del 2018 sui sistemi di videosorveglianza effettuate dalla Prefettura".

Le priorità per la cittadinanza

"Di fronte alla volontà di rinnovare la fontana viene da chiederci: a cosa serve? A chi serve? Se il sindaco Piccirilli sente impellente la necessità di rinnovare la fontana, perchè non pensa di esplorare la strada delle sponsorizzazioni? Riteniamo che nella gestione della cosa pubblica le priorità di spesa vengono dettate dalla soddisfazione delle esigenze primarie della cittadinanza. Sicurezza, ambiente, mobilità vengono prima dell'estetica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falvaterra, soldi pubblici per rinnovare la fontana in piazza. Dall'opposizione: "Ci sono interventi più urgenti"

FrosinoneToday è in caricamento