menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferentino, dai ragazzi parte la promozione delle energie rinnovabili

La sinergia con le scuole si sta diventando sempre più proficua nelal collaborazione con l'ente comunale

Si conferma, ancora una volta, uno degli aspetti che ha caratterizzato la vita cittadina di Ferentino in questi anni: la costante e continua collaborazione tra l’amministrazione comunale e il mondo della scuola, in particolare per la promozione e la sensibilizzazione su importanti temi di interesse sociale.

Promozione delle energie Rinnovabili

Nella sala consiliare si è svolta una iniziativa incentrata sulla promozione delle energie rinnovabili a cura dell’associazione “Anter Italia”. Ai ragazzi delle scuole partecipanti è stato presentato e un programma didattico per far capire l’importanza di investire e puntare proprio sulle rinnovabili, per una maggiore tutela dell’ambiente.

Lavoro in sinergia

Presenti anche il sindaco Antonio Pompeo, l’assessore Francesca Collalti e la consigliera Stefania Timi. “La manifestazione di oggi – hanno spiegato i  rappresentanti dell’amministrazione comunale – si inserisce in un percorso ormai consolidato con le nostre scuole: quello del lavoro in sinergia su tematiche di interesse dell’intera città, in questo caso l’ambiente. Proprio a partire dai ragazzi, infatti, certi temi e l’assunzione di determinati comportamenti possono maggiormente incidere sul futuro del nostro territorio. Grazie sia all’associazione Anter Italia che alle scuole, con l’auspicio di poter concretizzare in futuro ulteriori attività. Sull’ambiente – hanno concluso Pompeo, Collati e Timi – la sinergia con le scuole ha portato ad ottimi risultati: ricordiamo il lavoro di grafica per esempio per le isole ecologiche, dopo l’avvio della raccolta differenziata”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento