Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

Il Comune di Ferentino celebra la Giornata mondiale sulla disabilità

Organizzata dalla cooperativa Osa, la manifestazione si è svolta presso il centro diurno

Si è svolta presso la sede del Centro Diurno, la manifestazione per la Giornata mondiale sulla disabilità. Si è tenuto un incontro dibattito, alla presenza di diversi amministratori comunali, rappresentanti delle cooperative sociali, dei servizi Asl territoriali, delle associazioni di volontariato e istituzioni scolastiche, unitamente agli operatori e utenti del centro e ai loro familiari. Una riflessione sui percorsi e sui progetti da realizzare in futuro. Un contributo importante è stato offerto da Laura Coccia deputata pd impegnata a favore delle persone diversamente abili, che ha mandato un video per salutare i ragazzi.

E’ importante la vicinanza delle famiglie

L'assessore ai servizi sociali Luigi Vittori ha partecipato all'iniziativa, sottolineando l’importanza  della vicinanza alle famiglie, ai ragazzi diversamente abili e a tutti coloro che ruotano intorno all'universo disabilità.  Ha ringraziato gli operatori che lavorano quotidianamente impegnandosi in progetti articolati e non affatto semplici.  

Occasione di scambio proficuo

Il sindaco Antonio Pompeo ha sottolineato come la giornata dedicata al delicato tema della disabilità debba rappresentare occasione per uno scambio proficuo e reciproco tra le varie realtà coinvolte, così da creare sinergie e occasioni di crescita individuale e sociale. Da tutti è giunto il ringraziamento alla cooperativa Osa, che ha organizzato l'evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Ferentino celebra la Giornata mondiale sulla disabilità

FrosinoneToday è in caricamento