menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'impianto produttivo Patheon di Ferentino

L'impianto produttivo Patheon di Ferentino

La Patheon investirà 130 milioni di euro per potenziare l’impianto produttivo di Ferentino

Il progetto della multinazionale farmaceutica sarà cofinanziato dalla Regione Lazio. Grande soddisfazione per l'accordo di innovazione in Ciociaria da parte del Presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini

La Regione Lazio ha dato il via libera a quattro importanti accordi di innovazione, tra cui uno in provincia di Frosinone. A darne notizia e a evidenziarne l’importanza è il Presidente ciociaro del Consiglio regionale Mauro Buschini: “Di particolare rilevanza - dichiara - il progetto della grande realtà farmaceutica internazionale Patheon, che ha presentato un investimento di quasi 130 milioni di euro – e che riceverà un cofinanziamento regionale di 3,9 milioni di euro – per il proprio impianto produttivo di Ferentino. Un investimento con il quale realizzerà un nuovo centro produttivo, interamente integrato con gli attuali laboratori e con gli uffici gestionali, e un nuovo reparto sterile, oltre a portare avanti interventi di ricerca e sviluppo finalizzati al potenziamento del settore dell’immunoterapia e al settore dei biofarmaci ad azione anti neurodegenerativa”.

“Con questo sono oltre 60, per un ammontare di circa 600 milioni di investimenti nel Lazio - ricapitola in conclusione lo stesso Buschini - gli accordi per innovazione e sviluppo sottoscritti grazie alla collaborazione strategica tra Regione e Mise negli ultimi 5 anni. Peraltro, promuovere investimenti su ricerca e sviluppo, assume un valore di straordinaria importanza specie in un momento così drammatico a causa dell’emergenza sanitaria. Programmare subito la ripartenza è fondamentale e il Lazio continuerà ad essere al fianco delle imprese per il superamento di questa fase critica e per progettare insieme il futuro del nostro territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento