menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferentino, mercoledì 5 agosto l'inaugurazione del parcheggio ‘Labrofico-Cuppi’

Il sindaco Pompeo: "un'infrastruttura necessaria e strategica. Un altro impegno mantenuto dall'Amministrazione comunale"

Si terrà mercoledì 5 agosto, alle ore 18.30, l'inaugurazione dell'area di sosta tra la rampa di immissione al casello autostradale e la nuova rotatoria che sorge sull'intersezione con la strada comunale Labrofico-Cuppi, all'ingresso della città.

I lavori hanno riguardato la pavimentazione stradale e quella relativa agli stalli per i parcheggi, il sistema di raccolta delle acque superficiali con caditoie stradali in ghisa e pozzetti prefabbricati e, infine, la segnaletica verticale e orizzontale. In tutto sono stati realizzati 117 posti auto di cui 5 destinati ai disabili.

"Si tratta di un'infrastruttura importante, necessaria e attesa da tempo – commenta il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, annunciando la cerimonia di inaugurazione di mercoledì prossimo – che si rivela estremamente funzionale per coloro che, ogni giorno, sono diretti a Roma o in altre città, e devono utilizzare l'autostrada. Un intervento che mira anche a regolare meglio la viabilità, evitando pericolose soste lungo la strada, garantendo maggiore sicurezza della viabilità oltre che una migliore visibilità per veicoli e mezzi pesanti".

Il sindaco tiene a sottolineare anche che questo è "un altro impegno mantenuto dall'Amministrazione comunale di Ferentino per garantire servizi e infrastrutture ai cittadini e a quanti transitano nella zona industriale. Area, questa, diventata uno snodo importante per il traffico e la logistica, grazie alla realizzazione del casello autostradale, del completamento della superstrada, della riqualificazione della stazione ferroviaria e, in futuro, della stazione dell’Alta Velocità. Un'opera strategica, dunque – conclude Pompeo - non solo per la città di Ferentino ma per l'intera area nord della provincia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento