Ferentino, la dirigente scolastica prof.ssa Concetta Senese va in pensione: gli auguri dell'amministrazione

Il sindaco: "pilastro fondamentale per le istituzioni scolastiche del territorio. Esempio di abnegazione e passione per il mondo della scuola"

Questa mattina, nella sede del palazzo comunale di piazza Matteotti, a Ferentino, il sindaco Antonio Pompeo e alcuni membri dell'Amministrazione hanno salutato e omaggiato con una targa ricordo la dirigente scolastica prof.ssa Concetta Senese, che ha raggiunto il meritato traguardo della pensione.

Dirigente scolastica del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano dall'anno scolastico 2008-2009 e reggente dell'istituto 'Martino Filetico' di Ferentino dall'a.s. 2016-2017, la professoressa Senese ha svolto, in tanti anni di carriera nell'istituzione scolastica, un ruolo fondamentale nella gestione degli istituti che ha diretto, dimostrando abnegazione, professionalità, impegno e passione per un mondo che è sempre di più al centro della vita di una comunità.

Il sindaco Pompeo e presidente della Provincia di Frosinone, che come Ente territoriale ha competenza in materia di istruzione superiore, ha voluto ringraziare la dirigente per il grande lavoro svolto negli istituti del territorio e, in particolare, per lo sforzo profuso affinché una scuola prestigiosa come il 'Martino Filetico' potesse riconquistare l'autonomia scolastica.

Dall'anno scolastico 2020-2021, infatti, superando quota 600 iscrizioni, questo istituto avrà una propria dirigenza, affidata alla professoressa Cristina Boè, già docente di Chimica all'Itis di Frosinone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Voglio ringraziare a nome mio e dell'intera Amministrazione comunale di Ferentino – queste le parole del sindaco nel momento della consegna della targa alla professoressa – la dirigente scolastica Senese per l'encomiabile svolgimento del proprio incarico negli istituti che sono stati affidati alla sua direzione. Un modello esemplare di come gestire le istituzioni scolastiche con lo sguardo sempre attento all'educazione e al rapporto personale con docenti e studenti. Una visione innovativa, la sua, improntata al continuo sviluppo e utilizzo dei mezzi tecnologici che, unitamente alla professionalità nel metodo dell'insegnamento, hanno permesso alle scuole da lei dirette di raggiungere elevati standard di qualità nell'offerta formativa e nel personale impiegato. Per questo – ha continuato il sindaco Pompeo – vogliamo omaggiare la dirigente con una targa ricordo, augurandole un futuro ricco di soddisfazioni personali e familiari. Colgo anche l'occasione – ha concluso – per dare il benvenuto alla nuova dirigente scolastica del 'Martino Filetico', la professoressa Cristina Boè, alla quale auguriamo buon lavoro in un anno particolarmente delicato per le nostre scuole e per i nostri ragazzi, con la certezza che potrà sempre contare sul sostegno della nostra Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento