rotate-mobile
Attualità Ferentino

Ferentino, sospeso il licenziamento alla Marangoni. Salvi 55 lavoratori

La decisione è stata presa all'esito della riunione di giovedì 10 gennaio del tavolo di crisi aperto al Ministero dello Sviluppo Economico

L’azienda Marangoni che ha una delle importanti sedi a Colle Baiocco a Ferentino ha accettato di sospendere la procedura di licenziamento collettivo, che nel Lazio riguarda 55 lavoratori. La decisione è stata presa all'esito della riunione di giovedì 10 gennaio del tavolo di crisi aperto al Ministero dello Sviluppo Economico cui la Regione Lazio partecipa dall'inizio della vertenza.

La soddisfazione dell’assessore Di Bernardino

“La sospensione di 15 giorni della procedura di licenziamento – secondo l’assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio, Claudio Di Berardino - è un risultato parziale e transitorio che ci permette di aprire uno spiraglio per il futuro occupazionale dei lavoratori. Da anni il Lazio sta seguendo la crisi dell’impresa e sta sostenendo le preoccupazioni degli operai di Ferentino, spingendo anche l’azienda a presentare un nuovo piano di sviluppo. La Regione, dopo il lungo periodo di sacrifici fatti dalle forze lavoro anche attraverso gli ammortizzatori sociali, dopo gli innumerevoli tavoli tecnici in Regione e le concertazioni con i sindacati, continuerà a indicare soluzioni e percorsi utili a contrastare i licenziamenti”.

Dopo l’inserimento nella legge di bilancio delle risorse necessarie per gli ammortizzatori sociali da destinare alle 1600 famiglie di Vertenza Frusinate un'altra buona notizie per i lavoratori ciociari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, sospeso il licenziamento alla Marangoni. Salvi 55 lavoratori

FrosinoneToday è in caricamento