Martedì, 23 Luglio 2024
L'evento / Fiuggi

Il festival dei Borghi e delle città Medievali fa tappa a Fiuggi

Lo spettacolo itinerante, organizzato dall’associazione Ernico - Simbruina, si terrà domenica 9 luglio in piazza Trento e Trieste a partire dalla 21.15

Quinto appuntamento stagionale domani (domenica 9) per la 43ma edizione del Festival dei Borghi e delle Città Medievali di musica classica e lirica. Il calendario stilato dall’associazione Ernico - Simbruina, che organizza la prestigiosa manifestazione itinerante in diversi comuni della Valle dell’Aniene e della provincia di Frosinone, prevede per domani uno spettacolo in piazza Trento e Trieste (ore 21.15) della cittadina termale.

E’ il primo concerto nella capitale turistica della Ciociaria. Sul palco saliranno i musicisti di Latium Brass Ensemble in una serata dedicata alla musica nella serenissima Repubblica Veneta. Protagonisti saranno Domenico Agostini (tromba), Leonardo Olivelli (tromba), Giuseppe calabrese (corno), Matteo Caramaschi (trombone) e Alessandro Caretta 8tuba).

Biglietto d’ingresso fissato a un euro. L’appuntamento di domani a Fiuggi segue i quattro concerti svolti a Mandela, Vicovaro, Monte San Giovanni Campano e Paliano, nelle province di Roma e Frosinone. Anche in questa 43ma stagione della rassegna musicale ci saranno artisti di alto prestigio e fama a conferma dell’alto livello artistico della kermesse itinerante. Il Festival dei Borghi e delle Città Medievali ha, anche quest’anno, il sostegno del Ministero della Cultura e della Bcc di Paliano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il festival dei Borghi e delle città Medievali fa tappa a Fiuggi
FrosinoneToday è in caricamento