Da Fiuggi ai vertici di Fs. Gianfranco Battisti nuovo Ad dell’azienda di trasporti ferroviari

Rispettate le previsioni dei giorni scorsi. Il manager ciociaro voluto dal Ministro Toninelli

Il manager fiuggino Gianfranco Battisti è il nuovo amministratore delegato di Fs mentre Gianluigi Vittorio Castelli è il nuovo presidente. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli in un post sul suo account Facebook nel quale specifica di avere confermato due consigliere che si erano dimesse "in tempi non sospetti".

Una “promozione” che già era nell’aria da diversi giorni dopo che erano diventati chiari i propositi del nuovo Ministro dei trasporti per uno dei massimi dirigenti dell’azienda italiana dei trasporti su ferro che abbiamo la fortuna di conoscere personalmente da moltissimo tempo e sempre abbiamo apprezzato le sue indubbie qualità umane e professionali.

Chi è Gianfranco Battisti, AD di Fs

Gianfranco Battisti è l’attuale amministratore delegato di Sistemi Urbani, il ramo immobiliare di Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Ha guidato il ramo Alta Velocità e si è occupato della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di cui è stato direttore tra il 2009 e il  2017.  Nato a Fiuggi, ha iniziato la carriera in Fiat a Torino occupandosi per nove anni della Direzione Marketing e della Direzione Commerciale. In Ferrovie dal 1998, ha fatto parte della task force che ha organizzato l’accoglienza del Giubileo 2000. Inoltre è presidente nazionale di Federturismo dal giugno 2016 e in passato è stato nel Consiglio d’Amministrazione di Artesia (la compagnia per la gestione dei collegamenti tra Italia e Francia).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fs

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fs è composto da Gianluigi Vittorio Castelli, Gianfranco Battisti, Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau. Il CdA è nominato per il triennio 2018-2020. L'Assemblea ha quindi nominato Gianluigi Vittorio Castelli Presidente della Società e ha invitato il nuovo Consiglio di Amministrazione a nominare Gianfranco Battisti quale Amministratore Delegato.

Gli auguri di Pompeo

“Esprimo le mie felicitazioni per la nomina del dott. Gianfranco Battisti alla guida delle Ferrovie dello Stato. Battisti è un professionista di elevatissimo valore e di comprovata esperienza nel settore. Il fatto che sia anche un nostro conterraneo non può che rendere ancora più lieta la notizia ed è a nome della Provincia di Frosinone e della cittadinanza che mi onoro di rappresentare che invio a Battisti i migliori auguri di buon lavoro”. E’ quanto afferma il Presidente della Provincia di Frosinone
Antonio Pompeo.

Le congratulazioni del sindaco Baccarini

"Esprimo - dichiara il sindaco Alioska Baccarini -, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera cittadinanza di Fiuggi, vive e sentite congratulazioni per la nomina del nostro concittadino Gianfranco Battisti ad amministratore delegato di Ferrovie dello Stato.  Con questo incarico Gianfranco corona una carriera professionale giá di altissimo livello. Sono certo che ricoprirà il proprio ruolo con la professionalità e capacità che da sempre lo contraddistinguono. Buon lavoro Gianfranco, sempre con Fiuggi nel cuore".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori approfondimenti Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento