menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente Lulli della Banca Centro Lazio, il presidente Ballini, il consigliere regionale Sara Battisti e l'assessore comunale di Fiuggi Rachele Ludovici

Il presidente Lulli della Banca Centro Lazio, il presidente Ballini, il consigliere regionale Sara Battisti e l'assessore comunale di Fiuggi Rachele Ludovici

Anagni-Alatri, consegnati oltre mille pacchi alimentari per i più bisognosi

Presenti alla consegna il presidente Lulli della Banca Centro Lazio, il presidente Ballini, il consigliere regionale Sara Battisti e l'assessore comunale di Fiuggi Rachele Ludovici

"A distanza di circa quattro mesi, ci ritroviamo di nuovo insieme a sostenere un progetto di solidarietà importante per molte persone. Mi preme innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento alla Caritas e all'Unitalsi diocesana, a tutti i volontari, per la instancabile attività profusa nell'alta Ciociaria. Ringrazio la Banca Centro Lazio, i soci tutti, il CDA e il presidente Lulli, sempre a disposizione, con risorse finanziarie e umane, nel fronteggiare le istanze territoriali. Un ringraziamento altresì a Monsignor Lorenzo Loppa, nostro vescovo, che in ogni occasione ci dona una presenza spirituale importante. Un ringraziamento anche alla Caritas di Tivoli e Palestrina che hanno partecipato con fattiva collaborazione.

La distribuzione dei pacchi alimentari a tutti coloro che necessitano di un aiuto è un momento di sostegno e di conforto, siamo una comunità e nessun fratello deve essere lasciato solo ad affrontare lo stato di crisi.
Siamo consapevoli che soltanto unendo le forze potremmo alleggerire quel fardello che sta schiacciando decine di famiglie, rendendole più povere. La solidarietà e la cooperazione sono le uniche armi a disposizione per far sentire la nostra vicinanza anche a chi si sente avvolto dalla solitudine.
Come fu per il Natale, a nome della Caritas e dell'Unitalsi diocesana rivolgo un augurio di cuore a tutti coloro che si apprestano a vivere queste festività pasquali con la consapevolezza di non essere mai stati soli!".

È il messaggio di Piergiorgio Ballini, codirettore della Caritas e presidente Unitalsi della diocesi Anagni-Alatri, durante la consegna, avvenuta ieri, presso il centro pastorale di Fiuggi, di oltre mille pacchi alimentari.

In prima linea, come ormai ad ogni occasione, il presidente Lulli insieme al CDA e ai soci della Banca Centro Lazio: "Speriamo di poterci lasciare quanto prima questo brutto periodo alle spalle, lavorando fin da subito per una ripartenza che non lasci indietro nessuno. La raccolta di generi alimentari, a cui la nostra Banca è stata lieta di contribuire fattivamente, va proprio in questa direzione: essere accanto a coloro che necessitano di un sostegno. D'altronde è proprio nel nostro DNA valorizzare e impiegare ogni sforzo possibile per il sociale, favorendo la cooperazione tra enti, istituzioni e associazioni per un benessere collettivo".

Tra gli altri, presenti Sara Battisti, consigliere regionale del Lazio, e Rachele Ludovici, assessore comunale al bilancio del Comune di Fiuggi. "Quotidianamente mettiamo a disposizione ogni risorsa e ogni sforzo possibile per cercare di aiutare i nostri concorrenti - ha commentato Sara Battisti - abbiamo davanti ancora sfide difficili, c'è da ricostruire tutti insieme un tessuto sociale devastato dalla pandemia e da problemi ereditati dal passato".

Un invito alla collaborazione dunque raccolto immediatamente dal Comune di Fiuggi: "Insieme all'Unitalsi e alla Caritas diocesana - ha spiegato Rachele Ludovici - c'è stata sempre una collaborazione sana e molto produttiva. Questa amministrazione comunale ha profuso il massimo sforzo per dare tutto ciò che si poteva alle famiglie di Fiuggi, sia in termini di sostegni che di servizi alla persona.

Ci siamo rapportati con le istituzioni superiori con spirito costruttivo abbattendo qualsiasi barriera ideologica e politica che avrebbe potuto inficiare qualsiasi processo di solidarietà". Entrambe, visibilmente emozionate, hanno annunciato altre imminenti iniziative solidali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento