Auguri speciali per la città di Fiuggi dalla Cina

Il sindaco di Leshan ha confermato la ferma volontà di proseguire nel percorso di collaborazione. Il turismo sarà uno dei pilastri del futuro

Da Oriente, esattamente dalla Cina, dalla città di Leshan, sono giunti gli auguri alla città di Fiuggi. Un attestato di stima e di affetto, nel segno della collaborazione e di quella sinergia indispensabile nelle relazioni internazionale tra una delle più grandi Regioni cinesi e la città termale.

Un messaggio che segue il solco tracciato nel 2019 tra Fiuggi e Leshan, con un protocollo siglato lo scorso settembre del Memorandum of Understanding tra le due località, improntato allo sviluppo turistico e commerciale tra Europa e Cina. Il sindaco di Leshan, Sua Eccellenza Zhang Tong ha “confermato la ferma volontà di proseguire nel percorso di collaborazione e il turismo sarà uno dei pilastri della futura collaborazione”. Leshan, con 97 milioni di turisti cinese all’anno, è la massima espressione delle dimensioni del turismo asiatico, una forza economica che impatterà l’intera economia globale nei prossimi anni.

“Fiuggi è, oggi, sulla mappa del turismo cinese e gli sforzi congiunti di una Giunta attenta ad una prospettiva di sviluppo internazionale, uniti agli impegni di una cittadinanza attiva – ha commentato il sindaco Alioska Baccarini - sapranno qualificare Fiuggi quale hub del turismo del benessere su scala globale”.

Il primo cittadino ha tenuto a ringraziare del lieto messaggio Sua Eccellenza Zhang Tong, l’operato della Giunta e del responsabile per le relazioni internazionali, l’avvocato Marco Gianni, per “l’impegno ed il supporto che ci ha portato a muovere i primi passi su di un percorso di sicuro e duraturo successo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento