Fiuggi, il bilancio dell'Atf torna in attivo. Superato il periodo più difficile

La società ha registrato utili per 149 mila euro con un fatturato in crescita del 7,3% verso l’anno precedente. Un risultato molto positivo dopo anni di perdite

Si è tenuta il nei giorni scorsi presso la Fonte Bonifacio di Fiuggi l’assemblea dei soci di ATF per l’approvazione del bilancio 2019, azienda che gestisce l’Acqua di Fiuggi, le Terme ed il campo da golf. La società ha registrato utili per 149 mila euro con un fatturato in crescita del 7,3% verso l’anno precedente. Un risultato molto positivo dopo anni di perdite.

Grande soddisfazione per il Sindaco Alioska Baccarini che a fine 2018 ha nominato un nuovo CDA presieduto da un importante manager (Vito Varvaro ex AD di Procter Gamble) e un nuovo Direttore Generale, Mirco Gabbin con esperienza in società leader di acque minerali. Il Direttore Generale Mirco Gabbin, ha dichiarato: “Oggi è una giornata importante per Fiuggi, l’azienda è tornata a generare valore e stiamo raccogliendo i frutti dei primi 12 mesi di gestione. L’azionista ci ha dato l’obiettivo chiaro e sfidante di risanare l’azienda e ci ha fatto lavorare in autonomia. Un esempio virtuoso di gestione di azienda pubblica senza ingerenze da parte di una politica intelligente ed evoluta.

Abbiamo lavorato sull’ organizzazione aziendale, motivando i dipendenti e riportando in azienda attività core riducendo il ricorso a consulenti esterni. Abbiamo ristrutturato la rete commerciale in Italia passando da agenti che gestivano altre acque minerali ad un gruppo nuovo di professionisti con esclusività su Acqua Fiuggi. All’estero il lavoro si è focalizzato nel rafforzare ed ampliare il network di distributori. Sul business abbiamo dato priorità allo sviluppo dell’Acqua Fiuggi costruendo sul suo posizionamento storico di acqua premium, buona da bere che previene e cura la calcolosi purificando l’organismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Abbiamo lavorato per rafforzare il supporto medico e per rendere il packaging sostenibile affiancando alla storica bottiglia di vetro una confezione in Tetra Pak per il consumo on the go. Abbiamo anche eliminato la plastica adottando il cartone nella confezione da 6 bottiglie. Gli ottimi risultati del 2019 sono una buona base per il futuro sia per lo sviluppo del business ma anche per il rilancio di Fiuggi, delle Terme e di tutto il territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Referendum, passa il taglio dei parlamentari. In Ciociaria il sì arriva al 75%, ma non ha votato più della metà degli elettori

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento