menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, l’Aparf dona oltre 8000 mascherine alle tre diocesi ed alle Caritas della provincia di Frosinone

Presenti alla consegna il Presidente Tiziano Schiappa, Don Alberto Ponzi e Piergiorgio Ballini (Caritas e Unitalsi)

L’APARF (Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone e Sviluppo del Basso Lazio) nelle ore scorse ha donato oltre 8000 mascherine alle diocesi della provincia di Frosinone (Anagni-Alatri, Ferentino-Frosinone-Veroli e Sora-Cassino-Aquino). La cerimonia di consegna si è svolta nella bella sala del centro pastorale di Fiuggi alla presenza di Tiziano Schiappa (Presidente Aparf), di Don Alberto Ponzi che ha fatto gli onori di casa, del codirettore della Caritas e presidente Unitalsi della diocesi Anagni-Alatri Piergiorgio Ballini e dei rappresentanti delle diocesi di Sora e Frosinone.

“La nostra associazione che opera sul territorio ciociaro oramai da diversi anni – ha spiegato il presidente Schiappa ai presenti – è fatta da persone che investono il loro tempo gratuitamente per portare avanti l’idea dell’Aeroporto civile a Frosinone che con il passare del tempo sta avendo sempre più consensi dai diversi livelli istituzionali e civili. Come associazione teniamo al nostro territorio e siamo sempre in prima linea non solo per perseguire l'obiettivo primario dell'associazione, ma anche sotto l'ambito sociale. Questo perché la crescita ed il supporto allo stesso, richiede una visione che possa garantire sempre la tutela delle persone e del territorio a 360°.

Avere un aeroporto a Frosinone collegato alla Tav ed al casello autostradale della A1 vuole dire avere un volano di sviluppo eccezionale per la nostra amata terra ciociara. Uno sviluppo non soltanto turistico ma anche economico e commerciale. Con la donazione di oggi abbiamo voluto raggiungere tutti coloro che hanno bisogno di questi dispositivi di protezione individuale per proteggersi dal coronavirus”.

“Grazie per questa attenzione e per questo dono fatto alle tre caritas – ha detto Don Alberto Ponzi - dono semplice ma essenziale in questo momento particolare e ben vengano queste iniziative nell'ottica di darci una mano. Le nostre associazioni quando operano sul territorio lo rendono unico”.

A chiudere il breve ma significativo incontro le parole di Piergiorgio Ballini: “Sono piccole gocce ma tutte insieme riempiono l'oceano e con tanti piccoli gesti come questo dell’Aparf arriviamo a più persone bisognose possibili. Un importante progetto come quello dell'aeroporto che voi perseguite da tempo speriamo porti sviluppo e lavoro sul nostro amato territorio ciociaro”.

Foto di Dario Di Giorgio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento