Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

Fiuggi, in arrivo 2,5 Mln di euro per i lavori di messa in sicurezza del territorio

In totale sono 3 i finanziamenti approvati dal ministero dell’Interno per “combattere” il dissesto idrogeologico

“Quando un lavoro è ben fatto, i benefici sono evidenti. Specie in un periodo di crisi dove i finanziamenti pubblici rappresentano una fonte vitale per la Comunità”. È il sindaco di Fiuggi, il dottor Alioska Baccarini, a commentare l’ennesimo colpo messo a segno dalla sua amministrazione. Il Comune di Fiuggi è stato individuato come destinatario di ulteriori 3 finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno a seguito di richiesta effettuata nel settembre 2019. L’ammontare complessivo dei finanziamenti è di 2,5 milioni di euro che serviranno alla messa in sicurezza del dissesto idrogeologico presente in città. 

“Questi fondi – ha aggiunto il sindaco - si vanno ad aggiungere agli oltre 5 milioni di euro ottenuti lo scorso anno che serviranno alla messa in sicurezza del Teatro Comunale, del Centro Storico e di moltissime zone della città, per cui si stanno espletando le rispettive procedure di gara per l'appalto dei lavori”. Un lavoro certosino e incessante che ha visto in prima linea proprio il primo cittadino, che segue costantemente le pratiche relativi ai finanziamenti pubblici. “Sappiamo che stiamo caricando di lavoro l’ufficio tecnico comunale – ha ironizzato Baccarini, con l’intenzione di smorzare alcune polemiche sorte in relazione a precedenti finanziamenti – ma proprio per questo cercheremo di essere sempre efficienti e all’altezza del nostro compito, come gli ultimi risultati stanno a dimostrare. È appunto un grande risultato ottenuto grazie all’azione del Consigliere delegato ai finanziamenti pubblici, Gianluca Ludovici, insieme a Marco Fiorini, Assessore ai Lavori Pubblici, all’Ufficio Tecnico diretto dall’Ing. Roberto Ricci e a tutta la squadra di maggioranza del Comune di Fiuggi”.

Il finanziamento, ammonta complessivamente ad euro €  2.500.000,00 per l'annualità 2020 e il Ministero dell’Interno provvederà ad erogare una quota pari al 20% del finanziamento entro il 28 febbraio 2020.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo ennesimo risultato a beneficio di tutta la città di Fiuggi – ha aggiunto il consigliere Gianluca Ludovici – abbiamo lavorato sodo e bene, con il ministero che ha riconosciuto l’ottimo operato della nostra amministrazione comunale. Un ringraziamento doveroso agli uffici comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, in arrivo 2,5 Mln di euro per i lavori di messa in sicurezza del territorio

FrosinoneToday è in caricamento