Fiuggi, la città si prepara ad una Santa Pasqua social

I tre momenti di preghiera della giornata del venerdì Santo: ore 14.30 l'agonia di Gesù con la Scola Cantorum Santa Maria del Colle, e alle ore 19.00 il Pianto della Madonna con i ragazzi di Fiuggi Teatro Scuola e i canti della Confraternità del SS Sacramento e Immacolata saranno visibili su facebook

In questo periodo i giorni appaiono tutti uguali, le giornate sono scandite dagli stessi gesti, da Fiuggi parte un'iniziativa che ha come obiettivo la valorizzazione del Venerdì Santo, con lo scopo che la giornata di venerdì non sia un giorno come un altro, in particolar modo in questo momento così drammatico per l'umanità tutta!

La Città si prepara dunque a vivere tutti insieme la Santa Pasqua con tre momenti di preghiera: ore 14.30 l'agonia di Gesù con la Scola Cantorum Santa Maria del Colle, e alle ore 19.00 il Pianto della Madonna con i ragazzi di Fiuggi Teatro Scuola e i canti della Confraternità del SS Sacramento e Immacolata di Fiuggi.

"Ricordo - spiega l'assessore alla cultura Marina Tucciarelli - l'appuntamento alle ore 20.50, Rai Uno, con il Rito della Via Crucis presieduta da Papa Francesco. I nostri eventi sono invece visibili con diretta Facebook sulle pagine "Fiuggi Assessorato Cultura e Centro Storico", "Fiuggi Teatro scuola - Vincenzo Enzo Incocciati' e Radio Centro Fiuggi Radio fm 101.800 oppure in streaming su www.radiocentrofiuggi.it Ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione per regalarci questi appuntamenti importanti e che ci apprestiamo a vivere con una speranza nel cuore: che sia davvero una Pasqua di resurrezione".

Anche il sindaco Alioska Baccarini ha espresso il suo apprezzamento per il doppio appuntamento di domani: "La nostra Città sta dimostrando un grande senso di responsabilità e un attivismo solidale davvero incredibile. Innanzitutto vorrei ringraziare il vicesindaco Marina Tucciarelli che nonostante le difficoltà sta portando avanti il suo lavoro nell'ambito delle importanti deleghe assegnate. Non posso non rivolgere un doveroso ringraziamento alla Scola Cantorum di Santa Maria del Colle, ai ragazzi del Fiuggi Teatro scuola e al grande cuore della Confraternita SS. Sacramento e Immacolata concezione. Rinnovo l'invito ai miei concittadini di restare a casa e approfittiamo di questi due momenti importanti di fede per prepararci alla Santa Pasqua". 

A Pasqua e pasquetta negozi alimentari chiusi

"È in pubblicazione l’ordinanza della Regione Lazio - spiega il sindaco Baccarini - che stabilisce la chiusura dei negozi alimentari, dagli ipermercati ai piccoli esercizi per Pasqua e Pasquetta. Il provvedimento, frutto anche del contributo dei sindaci in una riunione con l’Anci Lazio, stabilisce la chiusura degli esercizi commerciali, di qualsiasi dimensione, per la vendita di generi alimentari, compresi quelli all’interno dei centri commerciali, nei giorni di domenica 12 e lunedì 13 aprile, ossia Pasqua e Pasquetta. Resteranno esenti dall’obbligo di chiusura gli esercizi la cui apertura è autorizzata da precedenti ordinanze, ossia farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento