rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Fiuggi

Fiuggi, un laboratorio dell'alberghiero intitolato allo studente Ruan Riolo

Il 4 aprile verrà affissa una targa commemorativa in ricordo dello studente tragicamente scomparso di recente

Il prossimo 4 aprile sarà una giornata molto particolare per l'istituti alberghiero M. Buonarroti di Fiuggi, la giornata in cui verrà scoperta una targa commemorativa in ricordo dello studente tragicamente scomparso di recente Ruan Riolo.

Il giorno 04 Aprile 2024 alle ore 11:00 gli studenti della classe 5°A ed i loro docenti intitoleranno uno dei laboratori di cucina all’ex studente Ruan Riolo attraverso l’affissione di una targa commemorativa che renderà eterno il suo ricordo.

"Ruan - scrive il dirigente scolastico Ing. Francesco Cozzolino - che il giorno 16 Novembre scorso ci ha prematuramente lasciati, ha lasciato un grande vuoto nei suoi compagni. La presente si inserisce in una serie di iniziative per ricordarlo, alcune già messe in pratica, altre che seguiranno. L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali social della scuola.

Nei prossimi giorni sul sito della scuola troverete locandina con programma operativo della giornata e gli ospiti. Di seguito un estratto di una lettera scritta dai suoi compagni di quinta A che leggeranno in
occasione dell’evento: “...Attraverso questo gesto la scuola tutta farà in modo di rendere eterno il suo ricordo e nello stesso tempo noi vogliamo trasmettere un messaggio di speranza e di conforto per tutti i nostri
coetanei.

Noi, in questo modo, intendiamo sensibilizzare tutti e invitare gli operatori della scuola e
gli alunni a riflettere su quello che è accaduto per evitare che accada di nuovo. Tutti noi dobbiamo
tirare la forza che risiede in noi stessi e affrontare i disagi che nella maggior parte dei casi si
sviluppano in ambito familiare e sociale e farci aiutare………….”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, un laboratorio dell'alberghiero intitolato allo studente Ruan Riolo

FrosinoneToday è in caricamento