menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, città in lutto per la morte dell’avv. Gaetano Visocchi titolare dell’hotel Silva Splendid

I funerali si svolgeranno mercoledì a Roma nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo. Uomo di grande spessore ed amico della famiglia Forte

Fiuggi in lutto per la morte dell’Avv. Gaetano Visocchi, uno dei titolari dello storico hotel Silva Splendid .Uomo d’altri tempi e infinita galanteria”. Così è stato definito dagli amici per il suo modo gentile di fare. A Fiuggi era stimato ed ammirato dalla categoria degli albergatori e da tantissima gente

Un uomo molto attento al turismo ed è stato l’uomo di fiducia di Charles Forte e del figlio Rocco che li ha portati in città dove poi hanno ristrutturato il grand hotel Palazzo della Fonte facendolo riaprire ed a Roma dove acquistarono hotel molto prestigiosi. Ovunque è andato il suo primo pensiero è stato quello di legare le sue strutture alberghiere al territorio.

Un uomo schietto e sincero. Celebre è stata una sua frase: “Bisogna sempre credere in ciò che si fa, anche a costo di lottare contro la burocrazia locale, regionale e nazionale”. Un uomo, Gaetano Visocchi, che dove ha svolto il suo importante ruolo di manager ha lasciato un segno positivo. Lascia cinque figli, di cui la Sig.ra Isabella, diventata poi la sig.ra Pallone dopo aver sposato il Parlamentare Europeo Alfredo.

Il Presidente di Federalberghi di Fiuggi Bruno della Morte lo ricorda cosi: “Soprattutto negli ultimi tre anni che ci siamo frequentati, ho imparato molto da lui, in quanto mi ha dato importanti insegnamenti per il settore alberghiero e quindi è stato non solo un maestro di vita, ma anche un carissimo amico, perché nello stare vicino a Lui vi era solamente da imparare in fatto di hotellerie. Sono profondamente addolorato ed anche a nome degli associati porgo alla famiglia le nostre sentite condoglianze. L’avv. Visocchi è morto a Roma dove era arrivato malato da Sciacca.

I funerali si svolgeranno mercoledì 27 novembre nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo alle ore 12. Visocchi lascia un vuoto incolmabile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento