Attualità

Fiuggi, presentato il nuovo calendario della raccolta differenziata

Tante le novità in arrivo: il lunedì, mercoledì e sabato verranno ritirati gli scarti alimentari e organici; il martedì si ritirerà il residuo non riciclabile; il giovedì verranno ritirati il vetro e la carta/cartoncino; il venerdì verranno ritirati gli imballaggi in plastica e metallo

In una sala consiliare gremita, i tecnici della società Diodoro ecologia e del Comune di Fiuggi hanno illustrato nel corso dell'assemblea pubblica il nuovo calendario della raccolta differenziata per le utenze domestiche e non domestiche. Il servizio entrerà in vigore il prossimo 2 Marzo.

Tante le novità in arrivo: il lunedì, mercoledì e sabato verranno ritirati gli scarti alimentari e organici; il martedì si ritirerà il residuo non riciclabile; il giovedì verranno ritirati il vetro e la carta/cartoncino; il venerdì verranno ritirati gli imballaggi in plastica e metallo. Inoltre dal prossimo 2 Marzo riaprirà l'ecocentro, il centro di raccolta presso località Valle del Pozzo. Inoltre sono stati predisposti dei raccoglitori per materiale elettrico e elettronico.

Inoltre, sempre dal 2 Marzo aprirà l'ufficio con il pubblico nei locali sottostanti l'ufficio turismo: un'opportunità per i cittadini che possono creare un canale diretto per ogni esigenza con la pubblica amministrazione e con la società Diodoro ecologia. Inoltre sono stati installati sei contenitori per la deiezione dei cani.

Fiuggi differenziata-2

L'obiettivo del Comune di Fiuggi e della società Diodoro ecologia è quello di raggiungere una percentuale del 65% di differenziata. La prossima assemblea pubblica è fissata per il 27 Febbraio sempre alle ore 17. Presente all'incontro il consigliere comunale delegato all'ambiente Marco Paris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, presentato il nuovo calendario della raccolta differenziata

FrosinoneToday è in caricamento