menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, il sindaco conferma: "la pista ciclabile si farà"

Nei giorni scorsi l'incontro in regione per l'avvio dell'ultima fase esecutiva del progetto

"La pista ciclabile urbana si farà". L'annuncio del sindaco di Fiuggi, l'avvocato Alioska Baccarini, spazza via qualsiasi allusione su paradossali e impossibili ripensamenti maldestramente ipotizzati dai più scettici. Questo perché, come più volte già ribadito, l'amministrazione comunale sta creando in maniera seria e responsabile tutte quelle condizioni necessarie ad espandere i segmenti del turismo ambientale e sportivo. Una scelta fatta in tempi non sospetti, quando, lo scorso 21 Gennaio, a seguito di ulteriori contatti avvenuti in precedenza, il sindaco Baccarini si recò personalmente (alla presenza dell'assessore ai lavori pubblici Marco Fiorini e del responsabile UTC l'ingegnere Roberto Ricci) in Regione Lazio per determinare la linea definitiva riguardo il percorso progettuale della ciclabile e la relativa riqualificazione del manto stradale.

"La pista ciclabile urbana si farà - ribadisce il Sindaco - lo scorso 4 Giugno, in un incontro presso l'Astral, abbiamo dato il via all'ultima fase: ovvero l'esecutività del progetto!  Mi preme ringraziare l'assessore ai lavori pubblici, Marco Fiorini, per l'ottimo lavoro svolto e l'ingegnere Ricci. L'obiettivo è quello di dotare la Città di Fiuggi di una pista ciclabile urbana da affiancare a quella extraurbana, già esistente da anni sul territorio, al fine di ampliare la gamma dei servizi al cittadino e ai nostri ospiti".

Un altro risultato importante raggiunto dall'amministrazione comunale, che ha continuato ad operare con determinazione nonostante l'emergenza Covid19, è quello relativo all'ottenimento dell'ennesimo finanziamento: 150 mila euro che il GAL Monti Ernici Simbruini ha destinato al progetto di riqualificazione dell'area parcheggio nei pressi dell'ufficio postale di Fiuggi fonte.
Un altro tassello aggiunto a quel puzzle che sta cambiando il volto della Città di Fiuggi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento