Fiuggi, sostegno a giovani, anziani e diversamente abili

Le due misure deliberate dall'assessorato ai servizi sociali riguardano il trasporto pubblico locale e la concessione degli assegni di studio comunali per merito

È aperto il bando pubblico per l'assegnazione di benefici economici comunali in favore di cittadini in stato di disagio.
A darne notizia è l'assessore con delega ai servizi sociali Simona Girolami: "Con Delibera di Giunta del 10 novembre 2020 - spiega - l'Amministrazione Comunale, al fine di fronteggiare l'attuale situazione di criticità, ha statuito di assegnare dei contributi economici ai cittadini che versano in stato di disagio. Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 26 novembre 2020 utilizzando il modulo scaricabile dal sito comunale e che si trova in allegato al codesto comunicato stampa.

I contributi - aggiunge l'assessore Girolami - possono essere utilizzati per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, per far fronte a servizi alla persona o al pagamento di utenze domestiche. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio dei Servizi Sociali utilizzando i seguenti recapiti: assistenti sociali Giulia Carletti 0775.5461234; Katiuscia Terrinoni 350.1312354; Annamaria Lanzi 348.7336079 È un ulteriore sforzo che questa amministrazione comunale impiega per fare fronte alla grave crisi economica ingigantita dalla pandemia Covid19, una mano tesa a chi è in difficoltà e non può essere lasciato solo", conclude l'assessore al ramo Simona Girolami. 

Agevolazioni per trasporto pubblico e concessione degli assegni di studio per merito

Altre due misure, a sostegno di giovani, diversamente abili e anziani, sono state deliberate dall'assessorato ai servizi sociali. Simona Girolami, titolare della delega sopracitata, comunica alla cittadinanza l'avviso pubblico per il trasporto pubblico locale agevolato per i cittadini anziani e/o diversamente abili.
"L'amministrazione Comunale concede n. 15 tessere agevolate per il trasporto Pubblico Locale riservate alle persone anziane e/o diversamente abili. Le domande - spiega l'assessore - possono essere presentate dal 16 novembre 2020 al 18 dicembre 2020 utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Fiuggi, dove sono indicati i requisiti per poter accedere al beneficio e la documentazione da allegare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio pubblica istruzione al n. 0775.5461207".

L'altra misura è a sostegno dei giovani e riguarda invece l'avviso pubblico per la concessione degli assegni di studio comunali per merito: "Come amministrazione - ha proseguito l'assessore ai servizi sociali Simona Girolami - concediamo mediante concorso 10 assegni di studio per merito di € 500,00 cadauno. Le domande possono essere inoltrate dal 30 novembre 2020 al 15 gennaio 2021 utilizzando apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Fiuggi. In questa sezione del sito internet sono anche indicati i requisiti per poter accedere al bando e la documentazione da allegare. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio della Pubblica Istruzione al numero 0775.5461207.
Si tratta di due interventi a favore delle fasce più deboli in un momento di grave crisi e questa amministrazione comunale sta facendo (e farà!) il massimo sforzo per non lasciare indietro nessuno". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Frosinone usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento