menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, “presto una statua di Maradona nel nostro golf club”

Questa l’idea di Peppe Incocciati, grande amico di Diego, per ricordare tutte le volte che il campione argentino è venuto in Ciociaria

Si susseguono anche in queste ore le testimonianze di affetto e le opere per ricordare Diego Armando Maradona. Il suo grande amico ed ex compagno di squadra Peppe Incocciati ha avviato l’iter per l’installazione di una statua raffigurante il giocatore argentino all’interno del golf club Fiuggi dove insieme hanno vissuto dei bellissimi momenti ogni volta che il “Pide de oro” è venuto in Ciociaria.

“C'è poco da dire. Ci sono i fatti e quello che la gente ha tributato a questo grande campione nella parte più triste della sua vita, la fine. Abbiamo visto – ha spiegato al giornale argentino Taca La Marca Peppe Incocciati - quanta gente e quante persone hanno voluto sostenere quello che è stato per loro e per noi: una gioia immensa. Quello che ha saputo dare Diego Armando Maradona ai nostri cuori credo che nessun altro potrà riuscire a farlo, nessuno farà quello che è stato capace di fare lui. Lo stadio? Questo è stato un tributo dovuto, un tributo meritato.

La statuta all’interno del golf club

Io ho iniziato l'iter per dedicare a Diego una parte del golf di Fiuggi, luogo dove venne e vi fu il ricongiungimento con il figlio, e  mi sono incontrato con un artista di Fiuggi che avrà l'incarico di regalare l'immagine, sotto forma di statua, del grande Diego. Questa statua verrà posizionata nel nostro golf perché la storia voglio che rimanga anche abbracciata al nostro paese. Ci tengo a dirlo perché so che a lui avrebbe fatto molto piacere, però più di ricordarlo con queste piccole cose non possiamo fare. Poi torniamo alla malinconia ogni volta che pensiamo a lui, che non c'è più. È un vero peccato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento