Fiuggi, concluso con grande successo il progetto della Summer school

Il progetto prevedeva il rilancio del territorio attraverso le bellezze locali, il patrimonio comunale e una formazione della persona mirata allo sviluppo integrale del turismo inclusivo come il golf

Fiuggi investe sulla formazione. Si è concluso con grande successo la Summer school, un progetto di rilancio del territorio attraverso le bellezze locali, il patrimonio comunale e una formazione della persona mirata allo sviluppo integrale del turismo inclusivo come il golf. Un progetto nato grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiuggi, la Federazione Italiana golf e la Regione Lazio. Una settimana altamente formativa attraverso un calendario di primo livello, culminato in questi giorni con la famosa gara golfista de La Conca d'oro.

Un'esperienza che ha visto la preziosa collaborazione di tre università: Europea di Roma, Unicusano e Tor Vergata. Un plauso allo staff tecnico e ai ragazzi del corso che questa mattina sono stati premiati attraverso un attestato professionale. Alla cerimonia di consegna introdotta dal dottor Niccolai, nella splendida location della club House al campo di golf, il Professore Giuntarelli ha illustrato i risultati della Summer Scholl: "35 ore di lezione in presenza e da casa, 14 docenti universitari di primo livello e 34 studenti. Visto i tempi e lo stato emergenziale con cui siamo stati costretti a operare, credo che sia stata un'esperienza straordinaria. Non è stato semplice trovare la disponibilità di tre università che hanno concesso docenti di primo livello. Un plauso a tutti i collaboratori del progetto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il Comune di Fiuggi erano presenti il sindaco Alioska Baccarini, l'assessore al turismo e l'assessore allo sport, Simona Girolami e Marco Fiorini. "Fiuggi investe sulla formazione e sull'eccellenza territoriale per lo sviluppo di un turismo integrale. Siamo estremamente soddisfatti dell'alto livello della Summer School, con una qualifica professionale che rappresenta un investimento per il futuro. Questa amministrazione comunale - spiegano il sindaco Baccarini e gli assessori Girolami e Fiorini - sta tracciando la rotta per il futuro attraverso la valorizzazione dei nostri asset aziendali e delle ricchezze locali: la parola d'ordine è fare sistema. Questa tipologia di laboratori possono diventare dei progetti pilota a livello nazionale. Un ringraziamento al presidente Scatena, al dottor Giuntarelli e a tutto lo staff. Crediamo che Fiuggi possa essere un polo accentratore del Nord Ciociaria che può essere rilanciato attraverso eventi e laboratori, progetti tecnici e uno staff qualificato. Fiuggi è a disposizione per una sempre più stretta sinergia con Università, mondo scientifico, enti superiori (in particolare Regione Lazio)  Federazioni. Siamo uno dei campi di golf tra più antichi d'Italia, con un tracciato tecnico unico al mondo, e siamo la seconda località alberghiera del Lazio".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento