rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Fiuggi

Fiuggi, il vescovo Spreafico in visita alla struttura alberghiera gestita dai disabili

Una grande festa a cui hanno preso parte la Caritas e l'Unitalsi diocesana, che collaborano al progetto di inclusione sociale

Una visita speciale, quella di Sua eccellenza monsignor Ambrogio Spreafico, all'hotel Ludovici di Fiuggi. La struttura alberghiera, gestita dai ragazzi disabili della cooperativa iaiaoh, ha accolto a braccia aperte il nuovo vescovo della diocesi Anagni-Alatri e il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini.

Una grande festa a cui hanno preso parte la Caritas e l'Unitalsi diocesana, che collaborano al progetto di inclusione sociale. Una giornata iniziata con la santa messa officiata da monsignor Ambrogio Spreafico nella chiesa di San Pietro, con la tappa successiva all'hotel fiuggino. Un momento toccante è stato l'incontro del Vescovo con i ragazzi disabili: accolto nel salone delle cerimonie da un lungo e affettuoso applauso, sua eminenza reverendissima ha salutato uno ad uno tutti i ragazzi, i soci e collaboratori della cooperativa.
Una lettera di "benvenuto", scritta dai disabili del corso di giornalismo, ha aperto il ricco pranzo che ha intrattenuto il vescovo e il sindaco di Fiuggi per oltre tre ore.
"Mi avete chiesto una benedizione speciale per la vostra casa - ha esordito Ambrogio Spreafico - e sono qui per pregare insieme a voi il buon Dio. Vi ringrazio per la calorosa accoglienza e per l'affetto che mi avete dimostrato".
"Una giornata bellissima - ha aggiunto il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini - nel segno della fede e dell'inclusione sociale. L'hotel Ludovici è l'esempio concreto che i sogni possono diventare realtà, con una gestione efficiente e moderna dell'albergo affidato nelle mani dei nostri ragazzi disabili e della cooperativa iaiaoh. L'amministrazione comunale che rappresento sosterrà sempre queste iniziative sociali che aiutano a migliorare noi stessi e l'esistenza di chi ci è vicino. Continueremo altresì a incentivare i progetti di sviluppo sociale, come il parco iaiaoh che sarà inaugurato a fine Aprile".
Con il taglio della torta monsignor Spreafico ha salutato i ragazzi disabili e si è recato al centro pastorale dove ha chiuso la giornata Fiuggina.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, il vescovo Spreafico in visita alla struttura alberghiera gestita dai disabili

FrosinoneToday è in caricamento