rotate-mobile
Attualità Fiuggi

Fiuggi, dalla scuola un video per la giornata dell'autismo che spopola in rete

La videoclip dove cantano i compl8 ed i ragazzi dell'istituto comprensivo in poche ore ha raggiunto le 20 mila visualizzazioni

Per la giornata mondiale dell’autismo che si è svolta nell'istituto comprensivo di Fiuggi coordinata dall’insegnante Simona Colacino (video in basso) è stato girato un videoclip dal gruppo musicale “Compl8” nel quale hanno cantato tutti gli studenti e già sta spopolando in rete ed è stato visto in soli due giorni da oltre 20.000 persone.

Tutti insieme è bello cantare

La videoclip “Singing in 500” vede protagonisti tutti i bambini della scuola primaria e dell’infanzia cantare insieme. Si tende così a lanciare un chiaro messaggio, per evidenziare in questo modo che tutta la città è presente nel sostenere e sensibilizzare ogni tipo di iniziativa per sostenere chi soffre di queste problematiche. Poi sono state rese note alcune iniziative svolte e altre che sono in cantiere. E’ stato indetto un piccolo concorso con la collaborazione degli insegnanti e il positivo consenso dei dirigenti scolastici di Fiuggi e Ferentino e sono stati pubblicati i lavori realizzati dalle classi di questi istituti che si possono vedere sulle pagine facebook. Per quanto riguarda il video che sta spopolando in rete, ci sono pensieri, poesie e disegni con il titolo “Un pensiero per Te”. Inoltre, il post che riceverà più like entro cinque giorni dalla pubblicazione riceverà in omaggio una fornitura di materiale didattico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, dalla scuola un video per la giornata dell'autismo che spopola in rete

FrosinoneToday è in caricamento