Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità

Floriana Secondi e la frase dispregiativa sulla Ciociaria: arrivano le scuse con tanto di gaffe

Durante uno scherzo de “Le Iene”, l’ex gieffina ha insultato una ragazza definendola una ‘ciociara ripulita’. Dopo il termine dispregiativo nei confronti della Ciociaria, i profili social della Secondi sono stati presi d’assalto dai ciociari

Foto tratta dalla pagina Facebook di Floriana Secondi

Ancora una volta la Ciociaria viene usata come termine dispregiativo da un personaggio più o meno noto nel mondo della Tv. Durante uno scherzo de “Le Iene” andato in onda su Italia uno, Floriana Secondi, nota per aver partecipato alla terza edizione del Grande Fratello, ha insultato una ragazza (complice nello scherzo della famosa trasmissione televisiva) definendola una “ciociara ripulita”.

L’insulto non è certo sfuggito ai ciociari che hanno visto lo scherzo andato in onda martedì sera, ed hanno immediatamente preso d’assalto le pagine social dell’ex gieffina, chiedendo spiegazioni e rispondendo a tono al termine dispregiativo usato dalla Secondi.

Da ciociaro le chiedo scusa signora Floriana – scrive in maniera ironica Antonello - Probabilmente abbiamo frainteso le sue esternazioni. Ma cerchi di capire, noi Ciociari non abbiamo mai avuto personaggi come lei nel mondo dello spettacolo. Pensi che negli anni ci siamo dovuti accontentare di essere conterranei di Nino Manfredi, Vittorio De Sica e Marcello Mastroianni”.

C’è chi come Nicoletta invita Floriana in Ciociaria: “Lavoro come storica dell'arte e guida turistica in questa terra meravigliosa ricca di cultura archeologia arte e ottima enogastronomia. Lei è scivolata su uno dei soliti luoghi comuni. Se le farà piacere può venire a trovarci, siamo persone accoglienti gentili e colte. Parliamo bene l'italiano ma non abbiamo dimenticato il nostro dialetto. Se vuole avere idea di quante belle cose vi sono la invito a consultare i seguenti siti e pagine fb ‘comeinciociaria’ ‘ciociariaturismo’ ‘itinarrandoin ciociaria’”.

Le scuse di Floriana

Dopo diversi messaggi da parte dei ciociari, sono arrivate le scuse, tramite post social, da parte dell’ex vincitrice del Grande Fratello: “Mi è stato fatto notare che presa dalla rabbia e lo stress avrei offeso la Ciociaria . Ringrazio chi me lo ha fatto notare, cogliendo occasione per chiedere scusa a chi lo voglia accettare . Volevo intendere altro ma mi è uscito così. Tutta la famiglia di mio figlio da parte del padre è ciociara di Ceccano, anche il mio compagno è dei Castelli romani. Non volevo assolutamente offendere le persone più genuine della nostra bella e grande Roma. Perdono”.

Inutile dire che dopo questo post sono arrivati altri commenti ironici da parte dei ciociari sul fatto che i castelli romani non centrino niente con la Ciociaria, o che la Ciociaria non è Roma, ma questa è un’altra storia. Apprezziamo comunque le scuse e invitiamo la signora Floriana Secondi, quando le misure anti-covid lo permetteranno, a visitare interamente la Ciociaria, terra di storia, arte e cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floriana Secondi e la frase dispregiativa sulla Ciociaria: arrivano le scuse con tanto di gaffe

FrosinoneToday è in caricamento