rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Fontanaliri, firmata l'accordo. La centrale idroelettrica sul Liri in funzione dal 2023

Affidati i lavori con la firma tra Nicola Latorre e Solfari Camillocci (Enel green power)

Dal 2023 la centrale idroelettrica sul fiume Lire andrà in funzione ed inizierà a produrre energia. Questo quanto emerge dall'incontro tra il direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa (AID), Nicola Latorre, e il Responsabile Italia di Enel Green Power, Luca Solfaroli Camillocci che hanno firmato il contratto che affida i lavori per la riattivazione e la gestione della centrale idroelettrica sul fiume Liri ad Enel Green Power Italia. La centrale sarà resa operativa per la fornitura di energia a partire dal 2023.

“Ferma dal 2019, fare ripartire la centrale idroelettrica di Fontana Liri è stata una delle priorità sulla quale ci siamo da subito concentrati – evidenzia Latorre – e oggi si compie un altro passo nel rilancio del ruolo strategico degli Stabilimenti Militari dell’Agenzia Industrie Difesa, a servizio della sistema Difesa e del nostro Paese”.

Nel corso dell’incontro si è inoltre discusso anche di tematiche di efficientamento energetico e di produzioni energetiche degli Stabilimenti dell’Agenzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanaliri, firmata l'accordo. La centrale idroelettrica sul Liri in funzione dal 2023

FrosinoneToday è in caricamento