rotate-mobile
Attualità Sora

Sora, una foto meravigliosa di un'anziana signora spopola sui social: un tuffo nel passato per i ciociari

L'immagine pubblicata sul gruppo Facebook "Diario Della Ciociaria" in poche ore ha raggiunto centinaia di like e condivisioni. Un bellissimo tuffo nel passato per tutti noi

Sta spopolando sulla rete una foto fatta a Sora ad una signora seduta su una panchina intenta a vendere frutta e verdura. Un’immagine bellissima e di una tenerezza disarmante, che fa vivere tanti ricordi legati al passato ad ognuno di noi, e che solo quella mascherina sul volto della donna, ci fa tornare, purtroppo, alla stretta attualità. La foto è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Diario Della Ciociaria” ed in poche ore ha raggiunto centinaia di like, commenti e condivisioni.

Tutti ricordiamo quando da piccoli aiutavamo le nostre mamme o le nostre nonne a vendere frutta e verdura nei vari paesi della Ciociaria. Sul calendario erano tutte segnate in rosso le date di mostre di paese, di sagre o eventi vari. E anche se bisognava alzarsi presto ogni volta, questo non pesava affatto perché si viveva tutto con gioia e amore. Come detto la foto postata da Massimo Di Ruscio in poche ore ha ricevuto tanti commenti: “Questa donna l’ho vista varie volte, una dignità pazzesca –scrive una signora del posto- mi fermerò a comprare”. Tanti anche i commenti nostalgici: “Immagini che purtroppo tra non molto avremo solo nei nostri ricordi. Ne sono rimaste veramente poche con questa tempra”; “Dove le trovi più donne così. Una immagine che tocca il cuore e fa di lei una meraviglia! Ho venduto castagne, albicocche, fichi con la mia mamma e conservo questo ricordo come il tesoro più bello”.

Noi non possiamo che condividere questi pensieri e auguriamo alla donna in foto di continuare per altri 100 anni questa sua attività, che ci porta tutti dietro nel tempo facendoci vivere ricordi meravigliosi.

Anziana vende frutta e verdura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, una foto meravigliosa di un'anziana signora spopola sui social: un tuffo nel passato per i ciociari

FrosinoneToday è in caricamento