rotate-mobile
Solidarietà

Solidarietà, oltre 200 studenti del Liceo Severi partecipano alla raccolta alimentare diocesana (foto)

I ragazzi hanno coperto ben 20 supermercati tra Frosinone e Ceccano, raccogliendo diversi pacchi alimentari che hanno poi consegnato alla Caritas

A Natale uno dei regali più belli che si possa fare alle persone è quello di dargli sostegno nei momenti difficili. Gli studenti del Liceo Severi di Frosinone hanno partecipato alla raccolta alimentare diocesana. Oltre 200 ragazzi del Liceo premiato il mese scorso come il migliore della Provincia da Eduscopio, nell'ultimo weekend hanno presidiato l'ingresso di 20 supermercati tra Frosinone e Ceccano.

"Quella di quest’anno è stata una raccolta particolarmente faticosa - scrive sulla propria pagina social l'Istituto -  la pandemia ha reso tutto più difficile, ma i 221 ragazzi del Liceo Francesco Severi hanno vinto la tentazione di rimanere chiusi in se stessi e sono stati protagonisti di una raccolta straordinaria. Il loro impegno è stato premiato abbondantemente dal cibo raccolto che verrà nei prossimi giorni distribuito dalle Caritas parrocchiali a chi vive momenti di difficoltà. Papa Francesco parlando ai giovani in occasione della Giornata Mondiale della gioventù ha detto : “La vita è il tempo delle scelte forti, decisive, eterne. Scelte banali portano a una vita banale, scelte grandi rendono grande la vita. Noi, infatti, diventiamo quello che scegliamo, nel bene e nel male.” I nostri ragazzi hanno fatto anche quest’anno una scelta: quella di mettersi a servizio degli altri coprendo 20 supermercati tra Frosinone e Ceccano. Grazie ragazzi siete un presente fantastico. Continuate ad alzare lo sguardo da terra e a puntare in alto e verso l'altro!".

Raccolta alimentare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, oltre 200 studenti del Liceo Severi partecipano alla raccolta alimentare diocesana (foto)

FrosinoneToday è in caricamento