Attualità

Aeroporto civile, nasce l'A.P.A.R.F.

Continua a far discutere la possibile realizzazione di un aeroporto civile a Frosinone. Schiappa: "Per il mese di Novembre è previsto un convegno dedicato al progetto"

Continua a far discutere il possibile progetto per la realizzazione di un aeroporto civile a Frosinone. Se da una parte il territorio ne guadagnerebbe di gran lunga per visibilità e sul punto di vista economico e commerciale, dall’altra, per una città tra le più inquinate d’Italia, non sarebbe il massimo per quanto riguarda il fattore ambientale. Intanto, in questi giorni, è nata L’A.P.A.R.F., un’associazione con scopo di far confluire e raggruppare stakeholders, portatori di interesse del territorio e amministratori locali, di tutti i colori politici, per coinvolgere quindi nella cabina di regia quante più forze sinergiche per la realizzazione del Progetto Aeroportuale.

“Si è ufficialmente costituita in data 10 agosto 2020 la "A.P.A.R.F." - Associazione Progetto Aeroporto di Roma-Frosinone - con una decina di professionisti rappresentati dal Dott. Tiziano Schiappa. Questa associazione – si legge sulla pagina Facebook di Frosinone mi piace - nasce dal nucleo Promotore del Progetto, con lo scopo di sviluppare relazioni all'esterno e di valorizzare Imprese, Enti locali, portatori di interesse o chiunque altro abbia a cuore la realizzazione dell'aeroporto civile a Frosinone”. Intanto il Dott. Tiziano Schiappa, proprio sotto il post apparso sulla pagina “Frosinone mi piace” ha fatto sapere che passato il periodo di vacanze, per metà settembre, è previsto un ulteriore comunicato per spiegare meglio il progetto e che per il mese di novembre è di prossima organizzazione a Frosinone un convegno dedicato al progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto civile, nasce l'A.P.A.R.F.

FrosinoneToday è in caricamento