Agifar di Frosinone in prima linea per la Race for the Cure

L'importanza di fare rete nella lotta contro i tumori. L'associazione dei giovani farmacisti scende in campo a sostegno delle "guerriere"

Un evento mondiale a favore della prevenzione contro il tumore al seno. Una manifestazione, la Race for the cure, che ogni anno richiama nella Capitale migliaia di persone a sostegno delle donne che hanno lottato o che stanno lottando e in ricordo di chi, sfortunamente, ha smesso di combattere. Anche quest'anno l'iniziativa organizzata dall'associazione Susan Komen torna a tingere di rosa le strade di Roma. Quattro giorni di eventi, dal 16 al 19 maggio, al Circo Massimo, durante i quali si parlerà di prevenzione, corretto stile di vita, ricerca e sostegno psicologico alle donne in Rora, che culminerà domenica 19 maggio con la maratona o la camminata di solidarietà.

A scendere in campo quest'anno è anche l'Agifar di Frosinone, l'associazione dei giovani farmacisti che ha deciso di fare rete per diffondere l'evento in tutta la provincia. "La bellezza di questo importantissimo evento - scrivono in una nota - è la grandezza e la forza che infonde a tutte le guerriere al fine di farle sentire meno sole e meno impaurite. A Frosinone è sempre mancato un punto di riferimento per la Race e  come Agifar di Frosinone abbiamo voluto dare un importante segnale dando vita ad una grande squadra così da poter offrire il nostro contributo concreto all'importante causa. Attraverso le farmacie presenti sul territorio che si sono offerte di supportare l'iniziativa, sono stati garantiti i punti di informazione e vendita per i ticket ai quali potersi rivolgere.

Grazie al contributo delle aziende "GUACCI spa distribuzione farmaceutica" e "SPEMITAL spa" avremo la possibilità di utilizzare gratuitmente dei pullman per il trasporto a Roma il giorno della manifestazione - 19 maggio 2019. E un altro grazie ancora più grande fin da adesso a quanti vorranno condividere con noi questa esperienza generosa ed emozionante".

Precisazioni ed ulteriori informazioni presso le farmacie sotto elencate:

Farmacia S. Benedetto Di Pede Dr.Candida, Alatri, 0775 442444

Farmacia Cavoni del Dott. Pantano Lucio, Frosinone. 0775 898059

Farmacia Ciotti Dr. Massimo, Piglio, 0775 501141

Farmacia Sant'Anna - dr. Sebastiano Urso, Cassino, 0776 311450

Farmacia Gargani Dottoressa Anna Scala, Morolo, 0775 229160

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento