rotate-mobile
Viabilità

Alberi a rischio crollo, ancora chiusa la galleria di San Gerardo: ecco quando potrebbe riaprire

In questi giorni si sta provvedendo a rimuovere altri due alberi di grosse dimensioni. Il maltempo sta ritardando le operazioni

La caduta del pioppo di via San Gerardo per fortuna non ha provocato danni, ma soltanto tanto spavento. Un fatto che però ha acceso la spia d’allarme su altri pericoli analoghi che possono verificarsi a Frosinone. Nella stessa zona adiacente alla galleria che collega via San Gerardo a viale Roma, sono infatti in corso altri due abbattimenti di alberi malati, delle stesse dimensioni del pioppo caduto domenica pomeriggio.

La zona, per questo, è ancora chiusa al traffico. Il maltempo sta ritardando le operazioni, ma la riapertura dovrebbe avvenire comunque entro la fine di questa settimana, anche perchè è una zona molto importante per il traffico cittadino, in quanto collega la parte alta della città a quella bassa.

Ma come detto, non è solo quella la zona interessata da controlli da parte del Comune. Ci sono anche altre zone del capoluogo ciociaro che potrebbero essere soggette a cadute di alberi come ad esempio Viale Mazzini o via Ciamarra. Il Comune provvederà a dare un incarico ad un agronomo per capire dove intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi a rischio crollo, ancora chiusa la galleria di San Gerardo: ecco quando potrebbe riaprire

FrosinoneToday è in caricamento