Frosinone, alla gente piace l'isola pedonale

Tante le famiglie, gli amanti dello shopping, i giovani e gli anziani che hanno approfittato delle aree pedonali per incontrarsi e passeggiare

Continua ad aumentare l'afflusso alle isole pedonali nell'ambito del progetto  dell’amministrazione comunale intitolata ”A passeggio per due chilometri – da Piazzale Vittorio Veneto a Piazzale De Matthaeis”, da parte di residenti e non residenti.

Tante le famiglie, gli amanti dello shopping, i giovani e gli anziani che hanno approfittato delle aree pedonali per incontrarsi e passeggiare (o per giocare in tranquillità, come i tanti bambini accompagnati da genitori e nonni). Alcuni esercizi commerciali, inoltre, stanno lavorando a iniziative ad hoc proprio in occasione delle isole.

Ogni sabato e domenica sarà possibile compiere la passeggiata di due km nella parte alta e in quella bassa, da Piazzale Vittorio Veneto fino a Largo Turriziani e, anche tramite l’ascensore inclinato, dal tratto di via Aldo Moro dall’intersezione con Via Veccia fino a Piazzale De Matthaeis. Le isole nella parte alta e in quella bassa saranno attive il sabato dalle 16 alle 20; la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento