Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

L'Amministrazione Ottaviani si tiene strette le "sue" isole pedonali

Dal Comune di Frosinone una nota per sottolineare quanto siano state importanti nel corso del weekend per consolidare il senso di comunità

L'isola pedonale in Via Aldo Moro

L'Amministrazione Ottaviani, dopo aver parlato dell'importanza delle isole pedonali nella lotta contro l'inquinamento atmosferico, ne fa nuovamente un fiore all'occhiello capace di rafforzare nei fine settimana il senso di comunità e la pratica del fitness all'aperto nel contesto della città di Frosinone. Di tutt'altro avviso nei mesi scorsi, per differenti motivazioni, i commercianti del centro nonché il Presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora.  

La nota dal Comune

"Nel corso del weekend - evidenziano - in tanti hanno approfittato delle isole pedonali, sia in via Aldo Moro che in corso della Repubblica, realizzate nell'ambito del progetto portato avanti dall’amministrazione comunale".

"Sempre più residenti e non residenti, di ogni età - aggiungono - frequentano stabilmente, infatti, le aree pedonalizzate nella parte alta e in quella bassa del Capoluogo per passeggiare e incontrarsi". 

Secondo l'Amministrazione Ottaviani, pertanto, si rinsaldano così "quei valori di coesione sociale, confronto e partecipazione che uniscono l’intera comunità - concludono - Numerosi anche gli amanti dello sport che hanno inserito le "isole" all’interno del proprio percorso di allenamento, in bicicletta, in monopattino o praticando jogging". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amministrazione Ottaviani si tiene strette le "sue" isole pedonali

FrosinoneToday è in caricamento