rotate-mobile
Attualità

Tutti in Provincia dopo il Coronavirus, ecco l'iniziativa nata sui social

I frusinati si danno appuntamento a quando l'incubo sarà finito "dove abbiamo passato gli anni più belli della nostra adolescenza e ci abbracceremo tutti"

Un'emergenza sanitaria che sta costringendo gli italiani a restare chiusi in casa ed a uscire solo in casi di estrema necessità. Il Coronavirus sta cambiando le abitudini di tutti e ovviamente anche dei ciociari. Si cerca di non perdersi d'animo e di pernsare a quando quest'incubo sarà solo un brutto ricordo.

L'appuntamento al dopo Coronavirus

In questa direzione va anche l'iniziativa tutta frusinate denominata "Appuntamento in Provincia dopo il Coronavirus" ideata da Iolanda Rocchi e Gerardo Frantellizzi e che nel giro di un giorno ha raccolto oltre 2700 adesioni, adesioni che continuano ad aumentare. Ci si dà appuntamento quando tutto sarà finito, senza una data precisa ovviamente, ma il posto è già stabilito, ed è un simbolo della città molto caro ai frusinati: il parcheggio a pochi metri dall'Amministrazione provinciale. Un luogo che un tempo è stato il parco giochi, la piazzetta, il punto di ritrovo per i ragazzi che prima delle strisce blu della sosta a pagamento avevano tracciato le linee bianche del campetto da calcio.

"Ci abbracceremo tutti"

"Dopo questo incubo ci daremo un appuntamento dove abbiamo passato gli anni più belli della nostra adolescenza e ci abbracceremo tutti" scrivono gli organizzatori nella speranza che quel giorno sia vicino. "Ce la faremo e sarà una festa per tutti noi" scrive un membro del gruppo virtuale che in queste ore è diventato un album di foto e ricordi dei bei tempi andati. Quando le foto si toccavano con mano, quando non esistevano selfie ed era qualcun altro a dover scattare a distanza, restando fuori dall'inquadratura. Il momento è drammmatico, il numero dei casi di contagiati in Italia e nella nostra provincia continua a crescere, ma in molti riconoscono che forse da tutto questo si potrà cogliere un aspetto positivo che ci ha resi più umani, la riscoperta dei valori e della voglia di stare insieme. 

(Frosinone 1974, foto gentilmente concessa da Franco Trippodo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in Provincia dopo il Coronavirus, ecco l'iniziativa nata sui social

FrosinoneToday è in caricamento